video suggerito
video suggerito

Serie B, Nesta riprende Suazo al 93esimo: il Perugia strappa il pari a Brescia

Nel primo anticipo del nuovo campionato di Serie B, il Perugia è riuscito a trovare il pareggio al 93esimo grazie ad un rigore di Vido. Il Brescia, che era passato in vantaggio con Bisoli nel primo tempo, si è ritrovato a giocare gli ultimi 20 minuti di gara in dieci a causa dell’espulsione di Gastaldello.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Vido in azione - @ Sito Perugia
Vido in azione – @ Sito Perugia

Ventidue giocatori in campo e due allenatori che catturano l'attenzione: Suazo e Nesta. L'anticipo del nuovo campionato cadetto, ha subito messo di fronte due grandi ex della massima serie: il primo all'esordio assoluto su una panchina di Serie B, dopo l'esperienza nelle giovanili del Cagliari, il secondo confermato alla guida del Perugia dopo lo scorso finale di stagione. C'era dunque molta attesa per vederli all'opera. Un'attesa che è stata ripagata da una partita vibrante ed equilibrata che ha regalato emozioni fino al 94esimo.

Davanti al pubblico del "Rigamonti", Brescia e Perugia si sono spartite la posta in questo primo match di Serie B. La squadra di casa è passata in vantaggio con Bisoli al 43esimo del primo tempo, dopo una disattenzione della difesa umbra. Lo stesso centrocampista, figlio dell’allenatore ed ex calciatore Pierpaolo Bisoli, ha però procurato il fallo da rigore che ha permesso al Perugia di pareggiare al 93esimo.

Un punto guadagnato per Nesta

Un pareggio tutto sommato giusto per il Grifo, che specialmente nella ripresa ha attaccato a testa bassa approfittando dell'espulsione di Gastaldello: colpevole di aver rifilato una gomitata a Vido, autore del penalty finale che ha chiuso l'incontro sul risultato di parità. Quando già accarezzava l'idea di tornare a casa con i primi tre punti, Suazo è stato così beffato e raggiunto nel finale dall'undici di Nesta, che ha avuto diverse occasioni per riprendere l'avversario.

Il resto del programma della prima giornata di Serie B verrà giocato nei prossimi tre giorni. Domani sarà il turno di Cremonese-Pescara, Salernitana-Palermo e Venezia-Spezia: tutte e tre con inizio alle ore 18. Domenica si partirà con il derby veneto tra Verona e Padova (ore 18) per poi proseguire con le gare delle 21: Ascoli-Cosenza, Cittadella-Crotone e Foggia-Carpi. Lunedì sera, sempre alle 21, il posticipo tra Benevento e Lecce.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views