Serie B, Mondonico parla dell’operazione: mi hanno tolto un tumore di 5 chili
L'allenatore dell'Albinoleffe se l'è vista brutta, ma a quanto pare, tutto s'è risolto nel migliore dei modi: l'operazione a Mondonico è perfettamente riuscita, con l'allenatore che ha lasciato l'ospedale dopo una gran paura. È lo stesso Mondonico a confermare, con un pizzico d'ironia, la gravità del male che l'ha improvvisamente afflitto, costringendolo a lasciare temporaneamente la guida dell'Albinoleffe.
Ecco le parole del "Mondo" dopo l'operazione: «Mi hanno portato via un lipoma enorme, cioè un tumore benigno che per fortuna non ha intaccato nessun organo vitale. Si aspetta l'esito dell'esame istologico, ma i medici sono ottimisti:l’intervento dovrebbe aver risolto il problema».
L'entità di tale tumore fa rabbrividire: «L’internista che mi aveva visitato dopo i soliti controlli semestrali si era insospettito ordinandomi una Tac, che ha mostrato una massa che partiva dal rene destro e copriva tutto, fegato, stomaco, intestino. Qualcosa di incredibile anche per i medici, che hanno preferito non fare ipotesi. Bisognava operare».
Infine, una battuta spiritosa sul suo Albinoleffe, in lotta per la salvezza nel campionato di Serie B: «Mi hanno dato così tanti punti che l’AlbinoLeffe si può considerare già salvo. Alla squadra ho detto che andavo alle Maldive due settimane. Qualcuno ci ha perfino creduto, poi però col presidente abbiamo dovuto spiegare la verità».