Serie B, Mondonico lascia l’AlbinoLeffe per motivi di salute
Emiliano Mondonico, allenatore dell'AlbinoLeffe, ha dichiarato che lascerà la panchina della squadra bergamasca per motivi di salute. L'annuncio choc è arrivato dopo il pareggio dei suoi ad Ascoli. "Lascio per gravi motivi di salute, ora comincia una nuova battaglia. Sarà dura, ma lo spirito è forte. Ringrazio l'affetto della società e dei tifosi". Per il momento è un addio a tempo indeterminato, non si sa se e quando il Mondo tornerà sulla panchina dei bianconeri. La squadra sarà quindi affidata a Daniele Fortunato, stretto collaborato del tecnico sin dai tempi dell'Atalanta.
L'AlbinoLeffe al momento ha collezionato 28 punti in serie B, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Già in un'altra occasione l'allenatore bergamasco fu costretto a lasciare la panchina dell'AlbinoLeffe per lo stesso male, tutta la società e giocatori ovviamente si stringono attorno al tecnico.
Sul sito ufficiale della squadra bergamasca è arrivato un sincero augurio al tecnico: "La società augura a mister Emiliano Mondonico di vincere l'ennesima sfida che lo aspetta con l'auspicio di riaverlo quanto prima alla guida della nostra squadra". Tra i risultati più prestigiosi raggiunti dal tecnico da segnalare la semifinale della Coppa delle Coppe nell'87-88, la finale di Coppa Uefa persa dal suo Torino contro l'Ajax nel 91/92, e la conquista sempre col Toro della Coppa Italia nel 92/93. Forza Mondo, vinci ancora la tua partita più importante.