Serie B, mini stangata sul Benevento: -1 punto di penalità

Sette punti in tre giornate di campionato, l'avvio di stagione del Benevento in Serie B è stato sorprendente ed entusiasmante (in particolare per la vittoria sul Verona, 2-0 al Santa Colomba) ma a smorzare l'entusiasmo dei sanniti è arrivata la sentenza del Tribunale Nazionale Federale che ha inflitto alla società campana un punto di penalizzazione per il mancato adempimento di oneri fiscali e contributivi come rilevato dalla commissione di vigilanza per le società di calcio. Tra le formazioni che sono finite nel mirino della Disciplinare ci sono anche il Latina (altro club dei ‘cadetti') e un gruppo di formazioni della Lega Pro.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Benevento e a Catania e Melfi (Lega Pro) per alcune violazioni CO.VI.SO.C – si legge nel comunicato pubblicato sul sito della Serie B -. Penalizzazioni anche per Rimini (4 punti – in Eccellenza ndr), Virtus Lanciano (2) e Pavia (2, in Eccellenza ndr). Il Latina avrà tempo fino al 19 settembre per il deposito di un documento utile per la memoria difensiva, con il TFN che si riserva di depositare la decisione relativa alla società laziale all’esito dell’ulteriore Camera di Consiglio.
In seguito alla penalizzazione inflitta, adesso il Benevento ha 6 punti in classifica. Un piccolo vantaggio a beneficio del Cittadella – attualmente primo in classifica – che allunga il proprio vantaggio sulla seconda in graduatoria e lo porta a 3 lunghezze.