Il Livorno non ha nessuna intenzione di fare la comparsa nel campionato di Serie B 2018/2019 dopo diversi anni di assenza dal torneo cadetto: dopo il ritorno di Cristiano Lucarelli, nuovo allenatore amaranto, ecco che il Picchi potrebbe accogliere un altro "figliol prodigo": sarebbe quasi chiusa l'operazione che riporterà in Toscana Alessandro Diamanti, che ha già giocato con questa maglia del Livorno dal 2007 al 2009. Svincolato dopo l'esperienza di Perugia, Diamanti firmerà un contratto di un anno, con rinnovo automatico per una seconda stagione in caso di promozione del Livorno in Serie A. A rivelarlo è Sky Sport 24.

"Diamanti? Chi non lo vorrebbe… Ma dipende tutto dalla società". Sono state queste le parole dell'ex capitano e bomber del Livorno che da quest'anno avrà l'onore e l'onere di guidare la squadra che ha più amato da calciatore.

Lucarelli chiama Cassano: Se avesse voglia…

Cristiano Lucarelli cerca un grande nome sul mercato in attacco per il suo Livorno. Il giorno del raduno il neo allenatore amaranto ha parlato della possibilità di avere Antonio Cassano a disposizione: "Se Cassano avesse ancora voglia di giocare, lo aspetterei a braccia aperte".

Sono passati oltre due anni da quell'8 maggio 2016, giorno dell'ultima partita ufficiale disputata da Antonio Cassano: allora vestiva la maglia della Sampdoria. Lo scorso anno venne tesserato dal Verona, salvo poi decidere di rescindere il contratto dopo pochi giorni di ritiro nonostante un primo dietrofront che aveva fatto ben sperare i tifosi scaligeri, prima sedotti e poi abbandonati. Negli ultimi giorni si è parlato di contatti con il suo ex Parma ma non è da trascurare la pista che potrebbe portarlo a Livorno. Sicuramente è l'ultima spiaggia per FantAntonio che proprio ieri ha compiuto 36 anni.

Ardemagni obiettivo del Livorno. Agazzi ufficiale

Insiste sempre con più con forza il Livorno per acquistare Matteo Ardemagni. E lo fa attraverso l’ingresso in scena del proprio presidente Aldo Spinelli che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sta trattando per il centravanti dell’Avellino in prima persona con il club campano: l'obiettivo è quello di regalare al tecnico Cristiano Lucarelli un attaccante di sicuro spessore in vista della stagione di Serie B che attende il club toscano. Intanto è stato ufficializzato l'acquisto del centrocampista Davide Agazzi dall'Atalanta.