14 CONDIVISIONI

Serie B, maglie speciali con nome di battesimo per i giocatori per aiutare i bambini malati

La Serie B scende in campo per aiutare i piccoli malati. Il Consiglio federale della Figc ha fato il via libera alla richiesta della Lega di B di consentire a tutti i calciatori che saranno impegnati in occasione della 18a giornata, in programma il 26 dicembre, di scendere in campo con i nomi di battesimo sulle maglie al posto dei cognomi. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “B come bambini” e che permetterà di raccogliere fondi per i bambini ricoverati presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Gaslini di Genova e il Meyer di Firenze.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B scende in campo per aiutare i piccoli malati. Il Consiglio federale della Figc ha fato il via libera alla richiesta della Lega di B di consentire a tutti i calciatori che saranno impegnati in occasione della 18a giornata  di scendere in campo con i nomi di battesimo sulle maglie al posto dei cognomi. Un'iniziativa che rientra nell'ambito del progetto "B come bambini" e che permetterà di raccogliere fondi per i bambini ricoverati presso l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Gaslini di Genova e il Meyer di Firenze

Serie B, giocatori con maglie con nomi di battesimo per aiutare i bambini malati

I calciatori di tutte le squadre che militano nel campionato di Serie B, scenderanno in campo con delle maglie molto particolari in occasione, della 18a giornata in programma il prossimo 26 dicembre. Sulle spalle delle casacche infatti non ci saranno, come da copione, i cognomi dei giocatori ma i loro nomi di battesimo. Il tutto nell'ambito di un'iniziativa che s'inserisce nell'ambito del progetto ‘B come bambini' (che già nella scorsa stagione ha raccolto un grande successo), con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Gaslini di Genova e il Meyer di Firenze che ha ricevuto il benestare del consiglio federale della Figc. Concessa inoltre in Serie D, la personalizzazione della maglia con il cognome del calciatore.

B come Bambini, l'iniziativa per aiutare l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Gaslini di Genova e il Meyer di Firenze

Già nella scorsa stagione l'iniziativa "B come Bambini" ha riscontrato un successo importante nel campionato cadetto. Il progetto solidale che ha accompagnato la parte finale dello scorso torneo di Serie B, ha coinvolto Fondazione Bambino Gesù di Roma, Associazione Gaslini Onlus di Genova Fondazione Meyer di Firenze. L'obiettivo è stato quello di aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso le strutture in questione, mettendo a disposizione dei fondi. Fondi ottenuti attraverso aste benefiche realizzate con quanto donato dai calciatori, ovvero maglie, parastinchi, fasce di capitano e gadget.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views