Serie B, Livorno inarrestabile: 3-1 al Brescia e terza vittoria di fila

Il Livorno fa sul serio: la formazione allenata da Christian Panucci ha centrato la terza vittoria in altrettante gare della Serie B 2015/2016, e si candida così seriamente alla promozione nella massima serie per la prossima stagione. I toscani hanno vinto in rimonta contro un buon Brescia, capace di passare in vantaggio dopo appena un quarto d'ora di gioco con la rete dello spagnolo Geijo, ex Udinese. Il pari dei padroni di casa arriva quasi subito con Fedato, che al 32′ sigla la sua terza rete in altrettante partite. Nella ripresa, il Livorno dilaga: vanno a segno Calabresi prima e Vantaggiato dopo: per quest'ultimo, è la rete numero quattro in questo campionato che lo porta in testa alla classifica dei capo-cannonieri.
Nell'altro anticipo, vince anche il Modena di Hernan Crespo: la formazione emiliana, dopo le sconfitte con Vicenza ed Avellino, trova i primi punti della stagione battendo la Ternana per 1-0 allo stadio Braglia. Decide Olivera a quattro minuti dalla fine, ma gara che si distingue per l'eccessivo agonismo: tre ammoniti tra i canarini, quattro per gli umbri, più un espulso per parte (Doninelli per il Modena e Valjent per la Ternana). Vittoria importante per Crespo, che lascia così l'ultimo posto e scavalca proprio i rosso-verdi, fermi ad un punto. Domani le altre gare della giornata.
Gare della terza giornata: Modena-Ternana 1-0; Livorno-Brescia 3-1; domani ore 15: Vicenza-Como, Bari-Pescara, Trapani-Lanciano, Salernitana-Spezia, Ascoli-Cesena, Cagliari-Avellino, Perugia-Crotone, Novara-Entella, Pro Vercelli-Latina.
Classifica: Livorno 9; Cagliari, Trapani, Salernitana, Vicenza, Bari, Pro Vercelli 4; Cesena, Perugia, Lanciano, Avellino, Ascoli, Crotone, Entella, Pescara, Modena 3; Latina 2; Spezia, Brescia, Ternana 1; Como 0; Novara -1. (Livorno, Brescia, Modena e Ternana una gara in più)