Serie B, Lapadula segna ancora: Pescara espugna Avellino 3-1
Il periodo negativo è ormai alle spalle per il Pescara che si rilancia prepotentemente. La formazione di Oddo vince e convince nell’anticipo della 35a giornata di Serie B, espugnando il campo di un Avellino sempre più in crisi, con il punteggio di 3-1. Una vittoria che permette agli abruzzesi di conquistare momentaneamente il terzo posto in classifica con 55 punti, ricacciando indietro gli irpini che non riescono ad avvicinarsi alla zona playoff incassando ancora la contestazione dei propri tifosi. Ad aprire le danze ci ha pensato il talentoso Caprari che al 34° ha sfruttato un assist di Lapadula. Pioggia di fischi dei tifosi di casa per l’Avellino che nella ripresa è riuscito comunque a trovare il pareggio con il solito Castaldo che ha esultato in maniera polemica verso i suoi tifosi, prima di essere tranquillizzato dai suoi compagni.
I biancoverdi però non hanno fatto i conti con il bomber Lapadula: 21° centro in Serie B per l’attaccante che piace alla Juventus che al 17° con un colpo di testa ha riportato avanti i suoi.
A chiudere i conti definitivamente ci ha pensato il giovane talentino rumeno Ritrita che ha approfittato nel migliore dei modi di una mischia in area avversaria. Curioso episodio in pieno recupero quando l’allenatore del Pescara Oddo si è scagliato contro il suo giocatore Pasquato reo di aver protestato a bordo campo richiedendo un cartellino per un avversario. Crisi profonda per l’Avellino di Marcolin destinato a vivere una settimana assai complicata. Sorride invece il Pescara in attesa dei risultati delle dirette concorrenti che scenderanno in campo nel week-end.