Serie B: il Torino esonera Lerda, arriva Papadopulo
La notizia era nell'aria, ma ora è arrivata l'ufficialità: il Torino Football Club ha ufficializzato sul proprio sito l'esonero di Franco Lerda come allenatore della compagine granata, a causa dei pessimi risultati ottenuti nelle ultime settimane. Fatale è risultata la sconfitta contro il Vicenza nel Monday Night della 30a giornata di Serie B, che ha enormemente complicato la corsa verso il "contentino" dei Playoff.
Bisogna anche dire che la squadra torinese ha pagato sia per la sfortuna, che per un grosso carico d'ingenuità: il gol della vittoria vicentina è arrivato su un calcio di rigore letteralmente regalato, mentre il Torino ha collezionato la solita mole di occasioni sciupate tra parate del portiere e traverse clamorose. Ciò non è bastato a salvare la panchina del tecnico piemontese, che lascia con l'amaro in bocca.
Al suo posto arriva Giuseppe Papadopulo, vicino qualche settimana alla panchina del Palermo, dopo l'esonero di Delio Rossi; il nuovo tecnico del Torino verrà presentato alle 12:30 al centro Sisport. Cosa produrrà questo cambio di rotta? Il Torino riuscirà ad emergere dalle sabbie mobili della Serie B e tornare nel campionato che gli compete? La strada, in ogni caso, è decisamente in salita.