Serie B, il Perugia batte il Frosinone ed è 1°. Inzaghi ko con il Parma
Nel big match della 6a giornata il Perugia batte 1-0 il Frosinone e aggancia i ciociari al vertice. La squadra di Giunti continua a giocare in modo splendido e continua a sbalordire. Cade l’Empoli, battuto in casa dal Cittadella. Prima sconfitta per il Venezia di Pippo Inzaghi, superato di misura dal Parma. Colpo esterno anche dell’Avellino, che con una doppietta di Ardemagni batte 2-1 il Novara.
Vince il Perugia, Empoli ko con il Cittadella
Un gol di Di Carmine riporta al comando il Perugia. Al ‘Curi’ il Frosinone, che era imbattuto, è stato sconfitto di misura. Una sconfitta senza dubbio pesante per Moreno Longo, che però ha limitato i danni. Perché i ciociari hanno gli stessi punti dell’undici di Giunti e soprattutto tengono alle spalle l’Empoli. Vivarini, tecnico degli azzurri, alla vigilia aveva detto di temere tantissimo il Cittadella, che al ‘Castellani’ si è imposto per 1-0 ed ha chiuso la serie positiva dell’Empoli.
Super Bari, pareggia il Carpi
Secondo successo consecutivo per la squadra di Fabio Grosso, che al San Nicola spazza via la resistenza della Ternana. Gol di Importa e doppietta di Cissé. La classifica ora inizia a sorridere al Bari, settimo. Bel 2-2 tra Brescia e Foggia, mentre il Carpi conquista un punto importante in casa dell’Entella.
Tre punti per Avellino, Parma e Salernitana
Poco considerato per la lotta vertice ma già con dieci punti l’Avellino di Novellino, che con i gol di Ardemagni stende il Novara e si porta al quinto posto. La Salernitana grazie alla doppietta di Rodriguez ottiene il primo successo stagionale, 2-0 allo Spezia. Un colpo di testa di Di Cesare chiude la serie di sconfitte del Parma, vincitore sul campo del Venezia.
I risultati della 6a giornata
Bari-Ternana 3-0, Brescia-Foggia 2-2, Cremonese-Pescara 0-0, Empoli-Cittadella 0-1, Entella-Carpi 0-0, Novara-Avellino 1-2, Perugia-Frosinone 1-0, Salernitana-Spezia 2-0, Venezia-Parma 0-1, Cesena-Ascoli domani, Palermo-Pro Vercelli lunedì.
Classifica
Perugia, Frosinone 13; Empoli, Carpi 11; Cittadella, Avellino 10; Bari, Palermo*, Cittadella 9; Cremonese 8; Pescara, Salernitana, Venezia, Spezia 7; Brescia, Novara, Entella, Foggia 6; Ternana 5; Cesena 4; Ascoli 3; Pro Vercelli 2.