307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: il Novara vince a Pescara, 6 gol del Bari alla Pro Vercelli

Un gol di Evacuo decide Pescara-Novara e dà il terzo posto solitario agli azzurri piemontesi. Il Bari vince 6-2 con la Pro Vercelli, vittorie importanti per Spezia e Cesena. L’Avellino batte l’Ascoli 4-3. Splendido gol di tacco di Federico Di Francesco in Salernitana-Lanciano.
A cura di Alessio Morra
307 CONDIVISIONI
Immagine

Il Novara batte il Pescara 2-1 a domicilio e resta solitario al terzo posto. Il grande vincitore oggi è Marco Baroni, cacciato dagli abruzzesi un anno fa alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. Il gol decisivo lo ha realizzato Felice Evacuo, al primo centro stagionale. Oddo, che non vince dal 30 gennaio, recrimina per un rigore non assegnato ai suoi e soprattutto viene risucchiato al centro della zona playoff. Perché il Pescara è stato superato dal Cesena, che ha dato il colpo di grazia al Como di Festa (battuto per 3-1), e dallo Spezia, la miglior squadra del girone di ritorno impostasi per 2-0 in casa sul Modena (reti di Calaiò e Sciaudone).

Rotondo successo per il Bari – In zona playoff è entrato con prepotenza il Brescia, che nell’anticipo ha sconfitto per 3-0 il Crotone – che lunedì potrebbe essere nuovamente scavalcato dal Cagliari che nel posticipo ospita il Perugia. La squadra di Boscaglia è stata agganciata dall’Entella, che con un pizzico di fortuna è uscito indenne nella sfida con il Livorno. A un punto dall’ottavo posto c’è il Bari, che al San Nicola ha vinto il primo set con la Pro Vercelli, sconfitta per 6-2! Doppietta di Rosina.

https://www.youtube.com/watch?v=4Yk1VjdsEMw

Che gol di Di Francesco – L’Avellino ha vinto un rocambolesco incontro con l’Ascoli, superato in casa per 4-3, gol e due assist per Roberto Insigne. Splendido gol di tacco di Federico Di Francesco nel 3-1 del Lanciano alla Salernitana. Gli abruzzesi con il cambio di allenatore hanno cambiato marcia e in poche settimane hanno guadagnato sei posizioni. Ha esordito con un pari Gautieri sulla panchina del Latina, che ha impattato 0-0 contro la Ternana.

Spezia e Modena ricordano Ponzo – Al 7′ del primo tempo del match disputato al ‘Picco' i tifosi delle due squadre si sono alzati in piedi e hanno applaudito e ricordato Paolo Ponzo, calciatore scomparso nel 2013 a causa di un malore accusato durante una gara podistica. Il ricordo è avvenuto al 7′, perché questo era il numero di maglia dello sfortunato Ponzo, che con il Modena per due stagioni ha giocato anche in Serie A. Complessivamente ha disputato 134 partite con gli emiliani e 56 con i liguri.

Risultati 31a giornata

Brescia-Crotone 3-0 (ieri); Ascoli-Avellino 3-4; Bari-Pro Vercelli 6-2; Como-Cesena 1-3; Livorno-Entella 0-0; Pescara-Novara 1-2; Salernitana-V.Lanciano 1-3; Spezia-Modena 2-0; Ternana-Latina 0-0; Vicenza-Trapani domani; Cagliari-Perugia lunedì.

Classifica

Crotone 63; Cagliari* 62; Novara 52; Cesena, Spezia 50; Pescara 49; Entella, Brescia 48; Bari 47; Avellino 43; Trapani* 41; Perugia* 40; Ternana 37; V.Lanciano 36; Latina, Modena, Ascoli 35; Livorno, Pro Vercelli 33; Vicenza* 31; Salernitana 30; Como 23.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views