video suggerito
video suggerito

Serie B, il Modena elimina lo Spezia: ora la semifinale contro il Cesena

E’ bastato un gol di Signori nella ripresa per laureare la squadra di Novellino alle semifinali. Adesso il derby contro il Cesena, mentre il Bari se la vedrà con il Latina.
A cura di Alessio Pediglieri
128 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sfida delle 20.30 per i play off di serie B, al "Braglia" il Modena di Walter Novellino ha superato di misura lo Spezia di Mangia con un gol di Signori, entrato dalla panchina, al 54′. Adesso la squadra emiliana se la vedrà in semifinale play-off col Cesena. E' stata una gara equilibrata e giocata benissimo a viso aperto da entrambe le squadre in entrambe le frazioni. Tra i migliori, Pisoglio, il portiere gialloblù più volte decisivo con i suoi interventi. Nell'altra partita di oggi valida sempre per gli spareggi che garantiscono l'avvicinamento verso la promozione in massima serie il Bari ha travolto il Crotone a suon di gol: 3-0 il risultato finale.

La vittoria di Novellino – Il Modena è partito subito con l'acceleratore schiacciato e dopo appena tre minuti Babacar è andato vicino al vantaggio. Nel finale della prima frazione di gioco, lo Spezia ha risposto con Bellomo che però ha concluso su Pinsoglio che ha chiuso in corner. Nella ripresa, il Modena ci prova con Granoche e la gioia modenese arriva con Signori che batte Leali approfittando di una corta respinta di Madonna. Nel finale, il forcing dello Spezia no produce alcunché e in semifinale ci va la squadra di Novellino.

Sogno Trezegol – Se dovesse concretizzarsi l'avventura modenese con l'approdo in massima serie ci potrebbe essere un regalo assoluto per la neopromossa: David Trezeguet. Un’idea che Antonio Caliendo, ex-agente del francese ed oggi proprietario del Modena, ha svelato dopo il raggiungimento matematico degli spareggi

Lo show del Bari – Grazie ai gol di Galano, Joao Silva e Sciaudone il Bari si era imposto per 3-0 sul Crotone staccando il pass per la semifinale playoff contro il Latina. Facendo terminare la stagione della squadra rivelazione Crotone, giunto al finale di campionato in totale apnea. 

Il programma verso la A – Il Bari si è qualificato alle semifinali di playoff dove affronterà il Latina. L'andata è al San Nicola prevista domenica 8 giugno, il ritorno in programma al Francioni mercoledì 11 giugno. Il Modena affronterà nelle stesse date il Cesena in un derby tutto emiliano.  Le due squadre che trionferanno nelle due semifinali play-off si incontreranno nella finale, anche questa in un duplice match di andata e di ritorno (l'andata si disputerà il 15 giugno ed il ritorno il 18 giugno), per raggiungere la promozione in Serie A.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views