Serie B, il Livorno esonera Pillon: arriva Novellino
La sconfitta contro il Portogruaro, l'ennesima di quest'ultimo periodo, è costata cara a Bepi Pillon, ormai ex allenatore del Livorno: nelle ultime 6 gare, infatti, il tecnico veneto ha collezionato solamente un punto, grazie al pareggio per 3-3 contro il Padova. Nonostante le cause di tale esonero siano state additate all'ennesima sconfitta dei livornesi, il presidente Spinelli ha specificato che tale decisione era già stata ponderata in precedenza: «Avremmo cambiato al di la' del risultato col Portogruaro», queste le parole del patron amaranto.
La classifica della 26a giornata di Serie B parla chiaro: il Livorno si trova a ridosso della zona Playoff, ma le premesse alla vigilia di questo campionato erano ben diverse; gli amaranto, d'altro canto, erano partiti piuttosto bene in questa stagione tra i cadetti, ma la flessione degli ultimi mesi è risultata davvero imperdonabile. Tra l'altro, il presidente Spinelli è stato spesso avvistato a stretto contatto con altri allenatori ben prima della crisi, notizia che avrebbe decisamente destabilizzato l'ambiente.
L'incubo "Serie B" per i tifosi livornesi, di conseguenza, sembra che durerà ancora per molto, ma Walter Novellino, nuovo allenatore del Livorno, è uno specialista della cadetteria: già con il Napoli, infatti, il tecnico campano ha centrato al primo tentativo la promozione in massima serie… che sia di buon auspicio ai supporters amaranto?