Serie B, il Lecce batte il Brescia nel big match per la Serie A
Il Lecce batte di misura il Brescia nel posticipo domenicale della 35a giornata di Serie B e raggiunge proprio la squadra di Corini in vetta alla classifica. A decidere il big match dello stadio Via del Mare ci ha pensato Tabanelli, a 10′ dal termine, con i salentini che hanno approfittato della superiorità numerica per il rosso a Sabelli. Alla formazione di Liverani serviranno due vittorie nelle ultime due gare per approdare in Serie A, mentre ai lombardi (che hanno una partita in meno) basterà un successo con l'Ascoli e la mancata vittoria del Palermo con lo Spezia.
Lecce batte Brescia, decide Tabanelli
Vittoria pesante per il Lecce nella super sfida contro il Brescia nel posticipo delle 20.30 della domenica della 35a di Serie B. Succede tutto nella ripresa con la formazione di Corini che resta in 10 per il doppio giallo a Sabelli. La formazione salentina ne approfitta con Tabanelli che poco dopo il suo ingresso in campo realizza il pesantissimo gol vittoria. Rammarico e proteste per i lombardi che nel finale reclamano un calcio di rigore per una presunta trattenuta su Torregrossa, che costa l'allontanamento dal campo a mister Corini per proteste. Match point promozione sciupato per il Brescia a cui basterà vincere contro l'Ascoli, e sperare che il Palermo non vinca contro lo Spezia. Per il Lecce per conquistare la A basterà superare nelle ultime due partite con Padova e Spezia.
Cremonese, vittoria pesante con il Foggia. Cittadella-Ascoli 2-2
Due i match andati in scena nel pomeriggio domenicale della 35a giornata di Serie B. Prosegue la striscia di risultati positivi della Cremonese che ora si ritrova ad un punto dall'ultimo posto valido per la zona playoff occupato da Cittadella e Perugia. La formazione lombarda allo Zini ha battuto il Foggia al 91′ grazie ad un gol di Arini. Una rete pesantissima che ha complicato i piani dei dauni al terzultimo posto che al momento vorrebbe dire retrocessione. Tante le emozioni nel 2-2 tra Cittadella e Ascoli. La formazione ospite si è ritrovata sul doppio vantaggio con Valentini e Ardemagni, ma ha dovuto fare i conti con il ritorno dei padroni di casa che hanno pareggiato con Panico e Moncini. Veneti ottavi a braccetto con il Perugia, bianconeri undicesimi.
Risultati 35a giornata Serie B
Benevento-Cosenza 4-2 (venerdì), Livorno-Palermo 2-2, Pescara-Verona 1-1, Salernitana-Carpi 2-5, Venezia-Crotone 1-4, Spezia-Perugia 1-1 (sabato), Cittadella-Ascoli 2-2, Cremonese-Foggia 1-0, Lecce-Brescia 1-0
Classifica Serie B
Brescia 63, Lecce 63, Palermo 58, Benevento 56, Pescara 51, Verona 49, Spezia 47, Cittadella, Perugia 46, Cremonese 45, Ascoli 43, Cosenza 42, Salernitana 38, Crotone 37, Venezia 33, Livorno 32, Foggia 31, Carpi 29, Padova 26