Serie B: il gran gol di Tiribocchi in Frosinone-Atalanta 0-1, video
FROSINONE. Un tempo si diceva "attaccante di categoria", riferendosi a quei giocatori che facevano la fortuna delle squadre della serie cadetta ma che poi anche in caso di promozione nel massimo campionato venivano ceduti ad un altra squadra dove comunque continuavano a segnare. Nel caso di Simone Tiribocchi sarebbe dunque veramente riduttivo. Il "Tir" anche in Serie A ha dimostrato di essere uno che il pallone lo butta dentro. In Serie B è invece uno dei migliori della categoria. Anche nell'ultimo match disputato dall'Atalanta sul terreno del Frosinone il bomber si è reso protagonista di un gesto tecnico da applausi.
Alla mezz'ora del secondo tempo, con il punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero c'è un calcio d'angolo per i bergamaschi: dopo una respinta di testa in area di rigore il pallone ricade nella zona di Tiribocchi che senza pensarci due volte colpisce al volo di destro ad incrociare mandando la sfera nell'angolo dove il portiere frusinate non può davvero arrivare. Rete strepitosa e che soprattutto regala altri tre punti all'Atalanta, sempre più protagonista del campionato e supercandidata al ritorno in A.
L'anno scorso nel massimo campionato Tiribocchi ha messo a segno undici reti, che purtroppo non hanno evitato la retrocessione. Quest'anno invece è già arrivato a quota nove e punta deciso a quota venti.