3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Frosinone sale in vetta. Cittadella-Avellino, finale pazzo

I ciociari battono 2-0 il Brescia e raggiungono in vetta alla classifica il Parma in attesa di Bari-Palermo. Il Cittadella avanti di un gol e di un uomo, prima fallisce il rigore del 3-1 e poi incassa nel recupero la rete dell’incredibile 2-2.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Dopo i risultati degli anticipi del venerdì e in attesa della supersfida domenicale Bari-Palermo (fischio d'inizio alle 17.30),non sono mancate le emozioni nel sabato pomeriggio della 18a giornata di Serie B. Sorride il Frosinone che grazie al successo sul Brescia ha raggiunto al momentaneo primo posto il Parma. Ottime notizie anche l'Empoli, che superando il Carpi di misura si porta a meno uno dal trio di testa. Rocambolesco pareggio tra Cittadella e Avellino con i padroni di casa che dopo aver fallito l'occasione del 3-1 sono stati raggiunti nel recupero sul 2-2 in 11 contro 10.

Frosinone batte Brescia e vola in vetta alla B

Pomeriggio da incorniciare per la squadra di Longo che con un gol per tempo ha regolato il Brescia di Marino. Dopo aver sbloccato il match con Citro, i ciociari hanno chiuso i conti con il neoentrato Dionisi nella ripresa. Lombardi nel finale costretti in 10 dall'espulsione di Meccariello autore di un brutto fallo proprio su Dionisi.

Immagine

Cittadella-Avellino 2-2, incredibile finale

Che occasione sciupata dal Cittadella. La squadra di Venturato è partita benissimo trovando il vantaggio con Chiaretti, incassando poi il ritorno degli irpini con Laverone. Nella ripresa dopo l'espulsione per un fallo di reazione di Suagher, l'Avellino è tornato sotto in virtù del rigore realizzato da Iori. Nel finale è successo poi l'imprevedibile: dopo il rigore del possibile 3-1 fallito da Litteri, è arrivato il clamoroso pareggio ospite con Laverone, per il 2-2 finale.

https://www.youtube.com/watch?v=R2uQaWEf19Q

L'Empoli sorride. Pareggi per Ascoli e Venezia

Nelle altre sfide di giornata, vittoria per l'Empoli sul Carpi grazie ad un gol di Donnarumma su calcio di rigore. Inizia invece con un pareggio l'avventura di Cosmi sulla panchina dell'Ascoli con i bianconeri raggiunti nel finale dall'Entella. Un punto anche per Pippo Inzaghi che davanti al proprio pubblico non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro la Pro Vercelli.

I risultati della 18a giornata di Serie B

Ternana-Parma 1-1, Cremonese-Novara 1-1, Cesena-Pescara 4-2, Spezia-Foggia 1-0 (giocate ieri), Salernitana-Perugia 1-1 (ore 14), Ascoli-Entella 1-0, Cittadella-Avellino 2-1, Empoli-Carpi 1-o, Frosinone-Brescia 2-0, Venezia-Pro Vercelli 1-1, Bari-Palermo (ore 17.30)

La classifica

Parma, Frosinone 30, Empoli, Bari, Palermo 29, Cittadella 28, Cremonese, Venezia 27, Carpi 24, Perugia, Salernitana, Novara, Spezia 23, Entella, Avellino, Brescia, Pescara, Cesena 21, Ternana, Pro Vercelli, Foggia 18, Ascoli 15

https://www.youtube.com/watch?v=M54Ng5cfV3Q
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views