Serie B, il Crotone esonera Giovanni Stroppa: al suo posto Massimo Oddo

Gli undici punti nelle prime nove giornate del campionato di Serie B e undicesimo posto in classifica sono costati cari a Giovanni Stroppa. Il tecnico del Crotone non ha avuto un inizio di stagione molto positivo e dopo il pareggio per 1-1 contro la Salernitana allo Scida, la società rossoblù ha deciso per un cambio in panchina: al posto di Stroppa da mercoledì ci sarà Massimo Oddo. L'ex allenatore di Foggia, Sudtirol, Spezia e Pescara era già stato messo in discussione qualche settimana fa dopo la sconfitta contro il Palermo e oggi è arrivato l'addio. La società calabrese aveva riposto la sua fiducia nel tecnico che ha iniziato la stagione con gli Squali ma sia i risultati che le prestazioni hanno fatto cambiare idea ai vertici del club che hanno puntato su Oddo, con il quale c'erano già stati dei contatti nelle scorse settimane. Ecco il comunicato ufficiale della società calabrese:
Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico mister Giovanni Stroppa. In vista del match infrasettimanale di mercoledì contro il Lecce la panchina è stata affidata al tecnico della primavera Ivan Moschella, in attesa dell’arrivo a Crotone del nuovo allenatore Massimo Oddo. A mister Stroppa ed a tutto il suo staff va il ringraziamento da parte della società per l’impegno profuso.
Questo cambio arriva in un momento complesso visto che nelle ultime 5 partite ci sono state 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria (2-1 contro il Padova). A Lecce andrà Ivan Moschella, allenatore della Primavera, mentre dalla gara successiva in casa contro il Carpi sulla panchina rossoblù ci sarà Massimo Oddo. L'ex allenatore di Pescara e Udinese stato individuato dal Crotone come l'uomo giusto da cui ripartire per cercare di risalire la china e puntare ai playoff, vero obiettivo di inizio campionato.
