video suggerito
video suggerito

Serie B, il Crotone batte il Cagliari e vola in testa alla classifica

Sfida dal profumo di Serie A tra le due protagoniste del campionato cadetto. All’Ezio Scida è stata la squadra calabrese ad avere la meglio, vincendo 3-1 e conquistando con la vetta del torneo. Nell’altro posticipo, la Virtus Entella ha strapazzato l’Ascoli con un netto 4-0.
A cura di Alberto Pucci
210 CONDIVISIONI
Immagine

L'entusiasmante duello tra Cagliari e Crotone, che sta rubando la scena alle altre squadre di Serie B, ha regalato altri novanta minuti di passione grazie allo scontro diretto tra la squadra di Rastelli e quella di Juric. Davanti al pubblico dell'Ezio Scida, i calabresi hanno conquistato vittoria e testa della classifica (ora sono a +2) dopo aver battuto i sardi con un netto 3-1. La squadra di casa ha avuto il merito di prendere subito possesso della partita, grazie al gol dopo due minuti di gioco: rete arrivata grazie al decimo gol del croato Budimir, sempre più idolo della tifoseria e bravo a battere di testa Storari. Colpita a freddo, la squadra sarda ha trovato il coraggio di reagire e la fortuna di raggiungere il pareggio al 22esimo con Farias. Una gioia che, però, è durata poco dato che al 46esimo il Crotone è tornato avanti con il gol di Martella.

https://www.youtube.com/watch?v=ykG7hcSd8PI

Secondo tempo da applausi – Nella ripresa è successo di tutto. Al 53esimo il Cagliari è rimasto in dieci uomini per il secondo giallo al difensore Balzano. Un'espulsione che ha cambiato l'inerzia della gara e dato nuovo vigore ai padroni di casa. Il Crotone è stato prima sfortunato, sulla traversa colpita da Ferrari, e poi perfetto nel "monetizzare" la superiorità numerica con la rete del 3-1: siglata da Ricci, ad un quarto d'ora dal termine. Al 77esimo è calato il buio sul Cagliari di Rastelli, dopo la seconda espulsione di Krajnc: colpito dal rosso diretto dell'arbitro, per aver toccato con la mano in area di rigore un cross avversario. A tenere in piedi i sardi ci ha pensato Storari, neutralizzando il rigore di Salzano. Un gesto tecnico che non è servito però ad evitare la meritata sconfitta. Il Crotone festeggia, dunque, la vittoria e il sorpasso ai danni del Cagliari in vetta alla classifica. Per i sardi un brutto passo falso, in vista della prossima partita al Sant'Elia contro la Ternana.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views