35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Collegio di Garanzia dice ‘sì’ ai playout: in campo Salernitana e Foggia

Foggia e Salernitana si giocheranno il playout per stabilire la quarta squadra che retrocederà in Serie C: questo è quanto ha stabilito dal Collegio di Garanzia dello Sport dopo il provvedimento del TAR del Lazio che sospendeva il divieto alla disputa della coda post season deciso dalla Lega di Serie B. Nel frattempo è stato chiesto il posticipo di Verona-Cittadella, gara di ritorno dei playoff.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Collegio di Garanzia dello Sport, presieduto da Giuseppe Albenzio, ha stabilito che i playout di Serie B si dovranno disputare e le squadre che si fronteggeranno per la permanenza nel campionato cadetto sono Salernitana e Foggia, che hanno chiuso rispettivamente quart'ultima e quint'ultima in classifica dopo la retrocessione all'ultimo posto in classifica del Palermo per illecito amministrativo. Immediatamente, il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha disposto lo svolgimento delle gare dei playout. Ecco le motivazioni:

I play-out per l'individuazione della quarta squadra retrocessa nel Campionato di Serie C, al termine del Campionato 2018/2019 di Serie BKT, devono essere effettuati e devono svolgersi fra la quart'ultima e la quint'ultima squadra collocate in graduatoria dopo la retrocessione all'ultimo posto del Palermo, cioe' fra il Foggia (prima terz'ultima e ora quart'ultima, con 37 punti) e la Salernitana (prima quart'ultima e ora quint'ultima, con 38 punti), in presenza di un distacco fra le due che non supera i quattro punti.

Playoff, Verona-Cittadella: chiesto posticipo per il ritorno

Intanto la prefettura di Verona, in accordo con il Comune della città veneta, ha chiesto alla Lega di B il posticipo della gara di ritorno dei playoff tra Hellas Verona e Cittadella, per la contemporaneità con l'arrivo del Giro d'Italia atteso in piazza Bra. Domenica 2 giugno nella città scaligera è in programma la tappa conclusiva a cronometro della competizione ciclistica più amata d'Italia e arriverà in piazza Bra, davanti all'Arena.

Oggi è stato convocato il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico e il prefetto Donato Giovanni Cafagna, di concerto con il sindaco Federico Sboarina e i vertici delle forze dell'ordine, ha preso la decisione di inviare una richiesta ufficiale alla Lega Serie B per far slittare di un giorno la finale, che potrebbe giocarsi lunedì 3 giugno (ore 21:00) allo stadio Marc'Antonio Bentegodi. La richiesta è stata motivata da esigenze di ordine pubblico e organizzative. Si attende la decisione definitiva entro domani da parte della Lega di Serie B.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views