12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Brescia esonera David Suazo e chiama Eugenio Corini

Due punti in 3 partite e scelte non condivise dal presidente, Cellino: sono queste le ragioni alla base del licenziamento di Suazo da allenatore delle ‘rondinelle’. Il neo-tecnico debutterà sabato prossimo con il Carpi poi si confronterà con due candidate alla promozione, Palermo e Crotone. Nessun cambio, invece, a Frosinone: il club ciociaro, neo-promosso in A, ha confermato la fiducia a Moreno Longo.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Eugenio Corini sulla panchina del Brescia al posto di David Suazo. La decisione del presidente Cellino è presa, l'ex attaccante del Cagliari – voluto alle rondinelle proprio dall'ex massimo dirigente dei sardi – è giunto al capolinea della propria esperienza. Le ragioni che hanno portato all'esonero? Oltre alle scelte dell'allenatore che non hanno convinto il patron anche l'atteggiamento della squadra in campo e un rendimento al di sotto delle attese a giudicare dal trend di risultati: le ‘rondinelle' sono già fuori dalla Coppa Italia – dopo la sconfitta subita ai rigori contro il Novara – e in campionato hanno raccolto 2 punti nelle prime 3 partite (pareggi con Perugia e Pescara, sconfitta con lo Spezia), occupando attualmente la 15sima posizione in Serie B.

La situazione s'è sbloccata nel corso della notte, dopo un lungo colloquio tra il presidente e il neo-allenatore. Espletate le formalità burocratiche di rito, Corini farà il suo esordio ufficiale al campo d'allenamento e dovrà attendere sabato prossimo per debuttare in panchina (in occasione della trasferta di Carpi). Un trittico di match per i lombardi che inizierà con gli emiliani e poi li vedrà subito contrapposti a due delle candidate alla promozione in Serie A: Palermo (25 settembre) e Crotone (28 settembre).

Frosinone, Longo confermato in panchina

Dalla Serie B alla Serie A, nel massimo campionato italiano vive un momento difficile il Frosinone neo-promosso ma non c'è pericolo al momento che la società decida di sollevare dall'incarico l'attuale allenatore, Moreno Longo. Un solo punto per i ciociari, reduci dalla pesantissima sconfitta in casa (5-0) contro la Sampdoria. E il prossimo turno contro la Juventus non induce certo all'ottimismo. Nonostante un avvio di stagione durissimo, il club ha deciso di confermare la fiducia al tecnico e non lo considera in discussione. Il tempo è nemico ma dopo la tournée in Canada il tecnico si è ritrovato con una rosa cambiata dal mercato con ben 16 calciatori nuovi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views