video suggerito
video suggerito

Serie B: il Bologna ad un passo dal diventare americano, Tacopina pronto a subentrare a Guaraldi

La lunga telenovela rossoblu, pare vicina ad una conclusione. Dopo vari tentativi, il club felsineo potrebbe avere a breve un nuovo proprietario e presidente.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Bologna è una splendida città, una bella squadra e ho preso la decisione di farne parte". Si è espresso in modo inequivocabile Joe Tacopina, l'avvocato americano che, fino a qualche giorno fa, faceva parte del consiglio d'amministrazione della Roma. La lettera con la quale, il quarantottenne legale newyorkese, si è "sganciato" dall'impegno preso con James Pallotta (il tutto ufficializzato anche dal sito ufficiale giallorosso) è un chiaro segnale di una possibile svolta nella trattativa per subentrare a Albano Guaraldi, alla guida del Bologna Calcio. I tifosi, già con il morale sotto i tacchi per le "magagne" societarie viste fino ad ora e per il catastrofico inizio di campionato (sconfitta a Perugia e pari interno con l'Entella), si augurano che questa possa essere la volta buona e che l'orgoglio rossoblu possa di nuovo vedere la luce. Joe Tacopina, balzato in prima pagina su tutti i giornali italiani, dopo aver difeso Amanda Knox nell'inchiesta per l'uccisione di Meredith Kercher a Perugia, aveva già tentato invano di acquistare il Bologna nel 2008, ai tempi del patron Alfredo Cazzola.

L'Ice Bucket di Guaraldi – A raffreddare gli entusiasmi del popolo bolognese, è arrivato il comunicato di Guaraldi, comparso anch'esso sul sito ufficiale: "Apprendiamo con un certo stupore dal sito ufficiale della A.S. Roma che si dà praticamente per scontata la conclusione della trattativa per l'acquisizione del Bologna F.C. da parte dell'Avv. Tacopina – si legge nella nota – Ferma restando la piena disponibilità da parte della proprietà, che peraltro è stata contattata allo stesso fine anche da altri soggetti più discreti ma altrettanto decisi, a procedere nella trattativa nell'esclusivo interesse del Bologna F.C., si tiene a precisare che occorre ancora trovare un accordo su diversi punti, e che tali chiarimenti si potranno ottenere solo con un incontro fra le parti che, per cause indipendenti dalla volontà di entrambe, non potrà avvenire prima della prossima settimana"

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views