2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: il Benevento sconfigge il Verona (2-0), Cittadella capolista

Il Cittadella realizza 5 gol alla Pro Vercelli e resta capolista a punteggio pieno. Il Benevento di Baroni mette k.o. il Verona e sale al secondo posto. Pareggiano Bari e Brescia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Cittadella e Benevento continuano a stupire. I veneti rifilano 5 gol alla Pro Vercelli e restano al comando e a punteggio pieno. Mentre i campani in casa hanno sconfitto per 2-0 il Verona di Pecchia, la squadra super favorita per la vittoria del campionato. Tre punti importanti li ha conquistati anche il Frosinone, che nel derby ha sconfitto il Latina. Pareggi per Bari e Brescia. Domenica gioca lo Spezia, lunedì tocca al Pisa di Gattuso.

Immagine

Cinquina del Cittadella – A Vercelli il Cittadella si diverte, domina e chiude il match vincendo per 5-1. La squadra di Venturato, vincitrice del Gruppo A della Lega Pro lo scorso anno, dopo aver sofferto in avvio passa poco dopo la mezz’ora con Iori, che prima dell’intervallo dal dischetto raddoppia. Nella ripresa segna subito Chiaretti. Littori piazza il poker e dopo il gol della bandiera di La Mantia arriva il quinto centro, firmato da Strizzolo.

Che Benevento – Pronti, via e il Verona resta subito con un uomo in meno. Perché dopo appena cinque minuti viene espulso il difensore veronese Caracciolo. La squadra di Baroni sfrutta in pieno la superiorità numerica. Nel primo tempo segna Falco, mentre nella ripresa raddoppia Ciciretti. L’ambizioso Benevento, vincitore del Gruppo C della Lega Pro, è secondo in classifica ed è a due punti dal Cittadella.

Novara&Frosinone – Un gol rocambolesco di Sansone regala il successo al Novara sulla Salernitana, mentre una doppietta dell’ex attaccante livornese Dionisi permette al Frosinone di vincere il sentitissimo derby sul Latina, a cui non è bastato il gol di Acosty. I nerazzurri pontini restano all’ultimo posto con appena un punto conquistato in tre giornate.

Quattro i pareggi – 1-1 tra Ascoli e Spal e tra Brescia e Perugia. Gli umbri hanno giocato meglio, segnato prima ed hanno sognato il successo, ma nel finale i padroni di casa hanno trovato il pari nel finale con Torregrossa. Brocchi così mantiene l’imbattibilità. 0-0 tra Avellino-Trapani. Terzo pari su tre per la squadra di Cosmi, terza nello scorso campionato e finalista nel playoff, male anche i ‘lupi’ partiti con grandi ambizioni e che invece hanno appena due punti. Senza gol anche la sfida tra il Vicenza e il Bari di Stellone, che non ha ancora trovato la quadratura.

I risultati della 3a giornata della Serie B 2016-2017 Cesena-Carpi 1-0 (ve), Ascoli-Spal 1-1, Avellino-Trapani 0-0, Benevento-Verona 2-0, Brescia-Perugia 1-1, Frosinone-Latina 2-1, Novara-Salernitana 1-0, Pro Vercelli-Cittadella 1-5, Vicenza-Bari 0-0, Ternana-Spezia domenica, Entella-Pisa lunedì.

Classifica Cittadella 9; Benevento 7; Frosinone 6; Brescia 5; Verona, Spal, Carpi, Cesena*, Novara, Bari 4; Trapani, Entella*, Pisa*, Ternana* 3; Ascoli*, Spezia*, Perugia, Salernitana, Avellino, Pro Vercelli 2; Latina, Vicenza 1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views