Serie B, i risultati della 30a giornata: il Palermo pareggia a Cosenza e aggancia il Brescia
Missione compiuta a metà dal Palermo. La formazione rosanero nella sfida valida per la 30a giornata di Serie B non è andata oltre l'1-1 a Cosenza rimediando così un punto che permette di raggiungere momentaneamente in vetta alla classifica il Brescia che alle 18 affronterà il Foggia. Nelle altre sfide del pomeriggio, il Benevento sotto di due gol riesce a pareggiare sul campo dell'Ascoli. 3-1 per il Perugia di Nesta contro il Livorno
Il Palermo pareggia a Cosenza e raggiunge il Brescia
Il Palermo non è andato oltre il pareggio sul campo del Cosenza. I rosanero si sono portati avanti al 19′ con la rete del solito Nestorovski servito alla perfezione da Puscas. I padroni di casa però non hanno mai mollato trovando il pareggio con Sciaudone che con una deviazione fortunata ha battuto Brignoli. Un risultato che permette ai siciliani di raggiungere momentaneamente il Brescia in vetta alla classifica, con i lombardi che saranno impegnati alle 18 contro il Foggia.
Rocambolesco pareggio tra Ascoli e Benevento. Perugia batte Livorno
Partita rocambolesca quella tra Ascoli e Benevento. Reazione dei padroni di casa dopo il 7-0 incassato a Lecce. I bianconeri nel primo tempo si sono ritrovati in vantaggio di due reti con i gol di Ardemagni e Ciciretti, quest'ultimo autore di un gran gol. Nella ripresa gli ospiti hanno rialzato la testa accorciando le distanze con Coda. Nel finale, nonostante l'espulsione di Caldirola, i giallorossi hanno pareggiato con Viola, finendo in 9 per il doppio giallo a Tuia. Il Perugia di Nesta consolida la sua posizione playoff, battendo con un perentorio 3-1 il Livorno. Le reti di Verre (doppietta) e Carraro, che hanno reso inutile il gol ospite di Gori. Nelle altre sfide del pomeriggio, si è chiuso in parità il derby tra Cittadella e Padova. Stesso risultato in Salernitana-Venezia. Bel colpo per il Crotone che nella sfida salvezza si è imposto 2-1 sul campo del fanalino di coda Carpi.
I risultati della 30a giornata di Serie B
Cremonese-Verona 1-1 (giocata venerdì), Ascoli-Benevento 2-2, Carpi-Crotone 1-2, Cittadella-Padova 1-1, Cosenza-Palermo 1-1, Perugia-Livorno 3-1, Salernitana-Venezia 1-1, Brescia-Foggia (ore 18), Lecce-Pescara (domenica ore 21)
La classifica della Serie B
Brescia, Palermo 50, Lecce 48, Verona 47, Pescara 45, Benevento, Perugia 44, Cittadella 41, Salernitana, Cosenza 35, Spezia 34, Ascoli 33, Cremonese 32, Crotone, Livorno 30, Venezia 29, Foggia 27, Padova 24, Carpi 22