Serie B: Gilardino gol: lo Spezia batte il Foggia. Parma capolista, Zeman crolla
Alberto Gilardino torna a suonare il violino e il suo Spezia torna a vincere. La formazione ligure nell'ultimo dei 4 anticipi della 18a giornata di Serie B ha battuto 1-0 il Foggia, proprio grazie ad una rete del centravanti campione del mondo. Nel pomeriggio, dopo il pareggio del Parma a Terni che ha permesso ai ducali di staccare di un punto Bari e Palermo in vetta, e quello tra Cremonese e Novara, il Pescara di Zeman si è arreso 4-2 al Cesena.
Gilardino gol, lo Spezia batte il Foggia
Al Picco è bastato un gol dell'esperto bomber per regalare i 3 punti ai bianconeri e condannare i dauni ad una sconfitta pesantissima. Gilardino con un perfetto stacco aereo ha finalizzato un cross dalla sinistra di Lopez sbloccando il match alla mezz'ora. Partita gradevole, che i rossoneri hanno provato in più di un'occasione a riequilibrare ma senza fortuna. Lo Spezia sale a quota 23 punti, mentre i satanelli restano ancora fermi a 18 con Stroppa che al terzo ko consecutivo, compreso quello nel derby, rischia la panchina.

Il solito Pescara di Zeman si fa rimontare e crolla con il Cesena
Ancora una sconfitta pesante per il Pescara di Zeman che due volte in vantaggio si è fatta rimontare dagli emiliani, perdendo alla fine 4-1. Ospiti avanti al 62′ con Benali, ma raggiunti poi da Jallow. Nuovo vantaggio abruzzese al 75′ con Pettinari, e diverse occasioni anche per dilagare per gli uomini di Zeman che però in difesa si è dimostrata non all'altezza. Ecco allora che Moncini con una doppietta ha ribaltato tutto prima, dell'espulsione di Valzania e il definitivo gol del 4-2 di Donkor.
Parma capolista. Cremonese, che beffa
Sono entrambe finite 1-1 le due sfide del pomeriggio Ternana-Parma e Cremonese-Novara. La capolista ha trovato il vantaggio al 20′ con Di Gaudio ma è stata raggiunta poi da Tremolada. Un punto che permette comunque agli uomini di D'Aversa di salire al primo posto solitario. Nell'altro match, grigiorossi in vantaggio al 42° del primo tempo con Scappini, ma al 94′ è arrivato il pareggio beffa dei padroni di casa grazie a una sfortunata autorete di Claiton. Con questo punto la Cremonese si porta a quota 27, il Novara a 23.