Caracciolo, che gol ma al Brescia non basta: il Venezia vince 2-1
L’equilibrio regna sempre sovrano in Serie B, ma la classifica pian piano un po’ si sta sgranando. Dopo la 13a giornata torna al comando solitario, per una notte almeno, il Frosinone, che batte il Parma e scavalca il Palermo, in attesa dell’Empoli in campo domani contro lo Spezia. Straordinarie vittorie esterne delle neopromosse Cremonese e Venezia, che si portano al terzo posto.

Frosinone-Parma 2-1
Dopo l’anticipo ricco di gol tra Pescara e Palermo, il Frosinone aveva la chance di riprendersi il primato. Allo ‘Stirpe’ i ciociari guidati da Moreno Longo hanno ottenuto il secondo successo consecutivo contro il Parma. Un successo pesante perché gli emiliani erano reduci da un serie di vittorie e perché le due squadre erano appaiate in classifica. Maiello e Ciano decidono l’incontro. Domani l’Empoli ha l’opportunità di riagganciare al vertice il Frosinone.
Che vittorie per Cremonese e Venezia
Hanno ottenuto due vittorie belle e pesanti la Cremonese e il Venezia. I grigiorossi subiscono due gol dal Foggia tra il 35’ e il 38’, reagiscono alla grande trovando il pari prima dell’intervallo. Nella ripresa il gol vittoria di Piccolo. Al 3° posto c’è anche il Venezia di Inzaghi, una squadra che ha carattere da vendere. Il Brescia passa all’85’ con Caracciolo, che realizza probabilmente il gol più bella della sua carriera, e sembra mettere le mani sulla partita, ma i neroverdi ribaltano il risultato con Pinato e Falzarano.
Malcore e Morra protagonisti
Una tripletta di Malcore decide Carpi-Ascoli, mentre un gol di Morra regala alla Pro Vercelli il derby con il Novara. Bel pareggio tra Salernitana e Bari. Doppiette di Rossi e Galano. Perdono qualche posizione, ma entrambe le squadre restano nei piani alti e dimostrano di essere da corsa.
I risultati della 13a giornata del campionato di Serie B
Pescara-Palermo 2-2 (venerdì), Brescia-Venezia 1-2, Carpi-Ascoli 4-2, Cittadella-Ternana 1-1, Entella-Cesena 2-2, Foggia-Cremonese 2-3, Frosinone-Parma 2-1, Novara-Pro Vercelli 0-1, Salernitana-Bari 2-2, Empoli-Spezia (domani), Perugia-Avellino (lunedì).
La classifica
Frosinone 23; Palermo 22; Cremonese, Venezia 21; Bari, Empoli*, Salernitana, Parma 20; Carpi 19; Cittadella 18; Novara, Pescara 17; Avellino*, Brescia 16; Perugia*, Entella, Spezia*, Foggia 14, Pro Vercelli, Ternana, Ascoli, Cesena 13.