Serie B: Frosinone, aggancio in vetta al Verona. Spal, Natale da sogno

Il Frosinone vince e aggancia il Verona in vetta alla classifica di Serie B. E’ questo il verdetto più importante della 20a giornata del campionato cadetto, che ha regalato gol ed emozioni nella vigilia di Natale. Ad aprire il turno il pareggio a reti bianche tra il Pisa e lo Spezia con i tifosi di casa che hanno comunque festeggiato, la fumata bianca nel cambio di proprietà di pochi giorni fa.
Verona, Pazzini non basta. Show della Spal
Nel programma pomeridiano gli occhi erano puntati sul big match Carpi-Verona, conclusosi in parità. Un gol di Pazzini, il 15° in altrettante partite, nel recupero del primo tempo ha risposto al vantaggio emiliano di Lasagna. 1-1 finale e Hellas raggiunto in vetta dal Frosinone: la squadra di Marino all’ultimo assalto ha trovato il gol del definitivo 3-2 con Dionisi che ha steso il Benevento. Nelle zone alte della classifica sorride e non poco la Spal che ha conquistato la copertina della giornata: gli uomini di Semplici hanno rifilato il poker alla Ternana con Zigoni, protagonista di una tripletta.
Avellino il derby è tuo
Bella vittoria anche per l’Entella che si è rilanciata superando 4-1 il Novara con le doppietta di Caputo e Masucci. Cesena e Brescia si sono confermate ancora squadre temibili davanti al pubblico amico, battendo rispettivamente 3-1 il Trapani, e 2-1 la Pro Vercelli. Successo interno anche per il Vicenza sul Cittadella per 2-0 e dell’Avellino che al termine di un termine tesissimo ha superato 3-2 la Salernitana in un match finito 10 contro 10 per i rossi a Mantovani e Belloni. Pareggi in Perugia-Latina e Ascoli-Bari. I biancorossi di Colantuono in vantaggio di una rete nonostante l’inferiorità numerica sono stati raggiunti nel finale da un gol di Perez
I risultati della 20a di Serie B
Pisa-Spezia 0-0, Ascoli-Bari 1-1, Avellino-Salernitana 2-1, Brescia-Pro Vercelli 2-1, Carpi-Verona 1-1, Cesena-Trapani 3-1, Entella-Novara 4-1, Frosinone-Benevento 2-2, Perugia-Latina 1-1, Spal-Ternana 4-0, Vicenza-Cittadella 2-0
La classifica di Serie B
Verona e Frosinone 38, Spal 35, Benevento 33, Carpi 32, Cittadella 31, Perugia 30, Entella 29, Bari 28, Spezia 27, Brescia 26, Novara 25, Ascoli e Vicenza 24, Cesena e Latina 22, Salernitana, Pisa e Pro Vercelli 21, Ternana e Avellino 20, Trapani 12.