video suggerito
video suggerito

Serie B, Empoli-Torino 1-1: termina in parità la sfida play-off

A segno Iunco per i granata e Valdifiori per la formazione toscana.
A cura di Redazione Sport
53 CONDIVISIONI
Serie B, Empoli-Torino

Nell'anticipo del 41esimo turno della Serie B, occasione persa sia per l’Empoli sia per il Torino che, nonostante un match con grandi emozioni e tantissime occasioni da rete, impattano per 1-1 lasciando ancora aperta la corsa verso i play off per la promozione in Serie A. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Iunco dopo appena tre minuti dall’inizio dell'incontro, mentre il pareggio della compagine azzurra è arrivato nella ripresa grazie alla rete di Valdifiori.

Per quanto riguarda le formazioni iniziali, Aglietti e Lerda schierano lo stesso modulo tattico: il classico 4-4-2. Il tecnico toscano manda in campo Fabbrini – talentuoso fantasista in comproprietà con l'Udinese – alle spalle di Coralli e del georgiano Mchedlidze, mentre l’allenatore granata si affida ad Antenucci e al capitano Rolando Bianchi.

L’incontro comincia immediatamente con un grande agonismo e una grande intensità di gioco. Fabbrini sfiora subito la rete per il vantaggio empolese, ma sul ribaltamento di fronte Iunco non si lascia sfuggire l’occasione di infilare Pelagotti. La compagine allenata da Aglietti cerca immediatamente di organizzare una controffensiva ma, nonostante aver preso in mano le redini del gioco, non riesce ad ottenere il pareggio. Verso il 20’ Fabbrini mette alla prova i riflessi di Rubinho, bravo a deviare in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è ancora Fabbrini a calciare e sfiorare il ‘sette’ alla destra dell’estremo difensore del Torino. Poco prima di rientrare negli spogliatoi, è ancora l'ex portiere di Genoa e Palermo a salvare il risultato sulla conclusione di Gorzegno.

La ripresa si apre con l’immediato pareggio degli azzurri, arrivato grazie ad un destro da venti metri di Valdifiori, sul quale Rubinho non può fare altro che vedere la palla infilarsi nell’angolino alla sua destra. Gli uomini di Aglietti prendono coraggio e cercano la rete del sorpasso con Mchedlize, Lazzari e Fabbrini ma il portiere granata riesce a sventare le minacce, conquistando la palma di migliore in campo. Sul finale Sgrigna si divora una ghiotta occasione, che avrebbe permesso al Torino di fare un passo importante verso i play-off. Il pareggio nella trasferta toscana obbliga i granata a sperare in un risultato favorevole nella gara tra Padova e Livorno. Allo stadio Euganeo, infatti, quest’oggi va in scena una partita che potrebbe permettere a una delle due formazioni di soffiare il sesto posto alla squadra di Lerda che, a questo punto, si giocherà tutta la stagione negli ultimi 90’ nell’incontro casalingo contro il Padova. Un vero spareggio, quindi, per ottenere l’ultimo posto disponibile per i play-off. L’Empoli, invece, si appresta a disputare un’altra stagione in Serie B.

Questo il tabellino di Empoli-Torino 1-1:

EMPOLI (4-4-2): Pelagotti; Marzoratti, Mori, Stovini, Gorzegno; Nardini (22′ st Lazzari), Musacci (31′ st Soriano), Valdifiori, Fabbrini; Mchedlidze, Coralli (29′ st Forestieri).

A disposizione: Handanovic, Laurito, Saponara, Tonelli. Allenatore: Aglietti.

TORINO (4-4-2): Rubinho; Rivalta, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno; Gabionetta (38′ st Pagano), De Vezze (26′ st Budel), De Feudis, Iunco (31′ st Sgrigna); Bianchi, Antenucci.

A disposizione: Bassi, Cavanda, Pellicori, D'Ambrosio. Allenatore: Lerda.

Arbitro: Ciampi.

Marcatori: 3′ Iunco (T), 3′ st Valdifiori (E).

Ammoniti: Musacci, Ogbonna, Mchedlidze, Iunco, Forestieri, Pagano.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views