video suggerito
video suggerito

Serie B, Empoli solo in vetta. Perugia, esonerato Giunti

Toscani primi grazie al 2-1 sul Pescara di Zeman. Successi anche per Frosinone e Palermo, mentre il Venezia di Inzaghi cade in casa del Cittadella. Ufficiale l’esonero del tecnico del Perugia dopo 5 sconfitte consecutive.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI

C'è l'Empoli da solo in vetta alla classifica del campionato di Serie B. E' questo il principale verdetto delle partite del martedì sera valide per l'11a giornata, infrasettimanale, di Serie B. Un turno ricco di gol e di emozioni, in cui sono arrivati verdetti importanti. Oltre alla squadra di Vivarini, sorrisi anche per Frosinone e Palermo che tornano a vincere e scalare la classifica, al contrario del Venezia di Inzaghi battuto dal Cittadella. Serata da dimenticare invece per Federico Giunti esonerato dal Perugia: l'allenatore alla 5a sconfitta consecutiva con il Perugia, è stato rimosso dal suo incarico

Empoli batte Pescara, Vivarini primo

La formazione toscana dopo il ko con il Venezia di Inzaghi ha ritrovato i 3 punti battendo 3-1 il Pescara di Zeman. Decisive le reti di Ninkovic e la doppietta del solito Caputo che ha raggiunto i 100 gol in Serie B. La formazione di Vivarini guarda tutti dall'alto con un punto di vantaggio sul Frosinone e due sul Palermo.

Immagine

Frosinone e Palermo tornano a vincere. Tonfo per Inzaghi

La squadra di Longo pur soffrendo e ritrovandosi sotto, ha battuto in rimonta 4-2 la Ternana,  grazie ai gol di Citro e Ciano nel finale (dopo quelli di Soddimo e Ciofani)  rompendo un digiuno di 6 partite. I rosanero di Tedino invece hanno piazzato un bel colpo in casa del Carpi, grazie soprattutto ad uno scatenato Nestorovski autore di una doppietta. Tonfo per l'ex capolista Venezia di Inzaghi sconfitta 2-1 sul campo del Cittadella.

Perugia, esonerato Giunti

Federico Giunti non è più l'allenatore del Perugia. Fatale il pesante ko interno contro il Cesena, 5° consecutivo per i biancorossi che dal primo posto sono scivolati in zona retrocessione.  Ad annunciare l'esonero ci ha pensato il ds degli umbri Roberto Goretti, ai microfoni di Sky pochi minuti dopo la fine del match: "Abbiamo parlato con il mister ed abbiamo deciso di non proseguire il rapporto, pur essendo lui responsabile come tutti noi. Dobbiamo delle scuse al pubblico per questa serie di sconfitte incredibili e per quanto visto anche oggi siamo indifendibili, inguardabili e ingiudicabili. Prossimo tecnico? Non abbiamo ancora parlato con nessuno, nei prossimi giorni prenderemo la decisione migliore".

Foggia, anche Stroppa a rischio

Rischia l'esonero anche l'allenatore del Foggia Stroppa. La squadra dauna ha incassato un pesantissimo 0-3 allo Zaccheria contro l'altra matricola Parma. La formazione emiliana è stata trascinata dai gol di Gagliolo, Roberto Insigne fratello di Lorenzo, e Calaiò.

Le altre partite della serata

Nelle altre sfide della serata, l'Ascoli ha battuto lo Spezia 3-1, mentre la Salernitana si è imposta 3-2 in casa del Novara. Successo anche per l'Avellino contro la Pro Vercelli e del Brescia di Marino contro il Bari nell'anticipo di venerdì. 1-1 tra Entella e Cremonese

I risultati dell'11a giornata di Serie B

Brescia-Bari 2-1 (giocata ieri) Ascoli-Spezia 3-1 Avellino-Pro Vercelli 1-0 Carpi-Palermo 1-3 Cittadella-Venezia 2-1 Empoli-Pescara 3-1 Foggia-Parma 0-3 Frosinone-Ternana 4-2 Novara-Salernitana 2-3 Perugia-Cesena 0-3 Virtus Entella-Cremonese 1-1

La classifica

Empoli 20 punti; Frosinone 19; Palermo 18; Cremonese, Venezia e Parma 17; Bari, Salernitana, Pescara, Novara, Cittadella e Avellino 16; Carpi 15; Perugia, Ascoli, Entella, Brescia e Spezia 13; Ternana, Foggia e Cesena 11; Pro Vercelli 10.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views