Serie B, Empoli-Novara: le probabili formazioni
Il canonico anticipo del venerdì sera della Serie B vedrà di fronte la sorpresa positiva di questo campionato e quella negativa. Il Novara, dopo un periodo "no" scandito da numerosi risultati negativi, è riuscito a riassaporare il gusto della vittoria, distanziando ancor di più le inseguitrici per il 3° posto. Bertani è tornato finalmente al gol, ed ha regalato ai suoi 3 punti pesantissimi contro il pericolante Ascoli.
Ben diversa è la situazione dell'Empoli: candidata ad inizio anno come una tra le papabili sorprese di questo campionato, la compagine di Aglietti ha esternato tutti i limiti causati dalla giovane età, con una squadra sbarazzina, capace di vincere e perdere qualsiasi partita, stanziando a metà classifica senza alcuna soluzione di continuità.
Attilio Tesser, tecnico dei lombardi, non potrà contare su Porcari e Morganella, mentre sulla trequarti spazio all'ex cagliaritano Pinardi, che supporterà il tandem d'attacco formato da Bertani e Gonzalez, acquistato dal Palermo per la prossima stagione. Brutti problemi in attacco per Aglietti, che dovrà fare a meno di Foti e del bomber Coralli; spazio quindi al giovane Laurito.
Ecco le probabili formazioni:
Empoli (4-3-3): Pelagotti; Tonelli, Marzoratti, Stovini, Gorzegno; Valdifiori, Moro, Soriano; Forestieri, Laurito, Saponara.
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Gheller, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Drascek, M. Rigoni; Pinardi; Bertani, Gonzalez.