Serie B, ecco le date di playoff e playout
Decise le date di playoff e playout della Serie B 2016/2017: per permettere il giusto "incastro", è stato deciso di anticipare l'intera 42esima ed ultima giornata della stagione regolare al giovedì 18 maggio alle 20.30 anziché per il venerdì successivo, come inizialmente indicato. In questo modo, ci saranno almeno quattro giorni prima dell'inizio dei playoff ed almeno sette prima dell'inizio dei playout. A quattro giornate dalla fine del campionato, non ci sono ancora verdetti ufficiali, anche se per la promozione della SPAL e le retrocessioni di Pisa e Latina, sembra ormai questione di pochi giorni ancora.
Le date dei playoff. Mentre le prime due classificate sono promosse direttamente in Serie A, le squadre classificate dal 3° all'8° posto accedono ai playoff per la terza promozione; tuttavia la terza e la quarta classificata accedono direttamente alle semifinali, mentre le altre quattro si affronteranno in un primo turno preliminare. Nel turno preliminare, che si disputa in gara unica sul campo della meglio piazzata in campionato, si affrontano la quinta contro l'ottava e la sesta contro la settima. Le due vincitrici affrontano in semifinale, rispettivamente, la quarta e la terza classificata in gare di andata e ritorno. Doppio confronto anche per la finalissima. Il turno preliminare di disputerà tra il 22 ed il 23 maggio alle 20.30; le semifinali d'andata si giocheranno il 26-27 maggio, quelle di ritorno il 29-30 maggio. Le due finali il 4 e l'8 giugno.
Le date dei playout. Le squadre classificate al 18° ed il 19° posto disputeranno invece il playout che vale la quarta ed ultima retrocessione. La gara d'andata, sul campo della peggio classificata, si disputerà il 25 maggio, mentre il match di ritorno si giocherà il 1° giugno successivo. Entrambe le gare si disputeranno alle 20.30, salvo diversa indicazione.