Serie B: Crotone vicino alla promozione, perde il Cagliari

Il Crotone vince anche in casa della Ternana e inizia a preparare la festa per la promozione, che potrebbe arrivare già nel prossimo weekend. La squadra di Juric fa festa con i gol di Pol Garcia e del solito Federico Ricci. Il Cagliari invece si fa ancora sorprendere. Questa volta i rossoblu di Rastelli sono stati battuti (2-1) dall’Ascoli, di uno scatenato Cacia autore di una doppietta e di un pallonetto meraviglioso con cui ha superato Storari. Il margine di sicurezza dei sardi è comunque ampio. Perché Bari e Spezia, appaiate al terzo posto, hanno undici punti di ritardo.
La lotta per i playoff è splendida. Il Bari con un pizzico di fortuna, con la bravura del proprio portiere e con il gol al 95’ di Lazzari batte 2-1 un ottimo Livorno, che con Colomba però ha perso sempre. Camplone tiene il passo dello Spezia, vincitore di misura sul Novara: gol di Calaiò. Con prepotenza sale al quinto posto il Trapani di Cosmi, impostosi per 4-1 sul Modena.
Molto intensa è anche la lotta per non retrocedere. La Salernitana con una prova di carattere piega in casa il Latina (3-2) scavalca il Livorno e si porta a un solo punto dal Modena. Incontenibile la gioia dell’Arechi dopo il gol della vittoria di Coda. Il Vicenza ottiene un buon pari a Cesena, mentre al Lanciano non basta il gol di Di Francesco (seguito dalla Juve) contro l’Entella.
I risultati della 35a giornata
Avellino-Pescara 1-3 (ieri), Ascoli-Cagliari 2-1; Cesena-Vicenza 1-1; Livorno-Bari 1-2; Modena-Trapani 1-4; Salernitana-Latina 3-2; Spezia-Novara 1-0; Ternana-Crotone 1-2; V.Lanciano-Entella 1-2; Como-Pro Vercelli domani; Brescia-Perugia lunedì.
Serie B
Crotone 73; Cagliari 68; Bari, Spezia 57; Trapani 56; Cesena, Pescara 55; Novara, Entella 54; Brescia 50; Perugia 47; Avellino, Ternana 44; Ascoli 42; Latina, V.Lanciano 39; Pro Vercelli*, Vicenza 38; Modena 36; Salernitana 35; Livorno 33; Como 27.