Serie B, confermati i due turni natalizi: si gioca il 24 ed il 30 dicembre
La Serie B continuerà a giocare anche durante le feste natalizie. Questa, in sostanza, la decisione presa all'unanimità dall'assemblea delle Lega di Serie B, che dunque ha confermato la tendenza "stile inglese" degli ultimi anni. Si scenderà dunque regolarmente in campo sia il 24 dicembre, vigilia di Natale, per la ventesima giornata, sia il 30 dicembre, il giorno prima di Capodanno, per la ventunesima.ù
I risultati positivi, in termini di introiti e spettatori, degli ultimi anni hanno dunque convinto l'Assemblea a confermare il doppio turno natalizio, come del resto avviene in diversi campionati europei come Premier e Liga. E in quei giorni saranno diversi i big-match che prenderanno parte: alla vigilia di Natale, ad esempio, c'è un interessantissimo Carpi-Verona, gara fondamentale in chiave promozione, nonché il derby ad alta tensione Avellino-Salernitana, altrettanto fondamentale in chiave salvezza alla pari di Cesena-Trapani. Alla vigilia di Capodanno, invece, i big match sarà invece il solo Benevento-Pisa.
Dopo Capodanno, arriverà la mini-sosta: si riprenderà il 20 gennaio con la ventiduesima giornata, la prima del girone di ritorno. Ma l'undici gennaio potrebbero scendere in campo ben sei squadre della Serie B, quelle ancora impegnate nella Coppa Italia. In quella data, infatti, andranno di scena gli ottavi di finale: dipenderà però da cosa faranno le squadra di Serie B il prossimo 29 novembre nel quarto turno eliminatorio, tutte impegnate in trasferta: il Cesena ad Empoli, il Novara a Verona contro il Chievo, il Pisa a Torino, lo Spezia a Palermo, il Perugia a Marassi contro il Genoa ed infine l'Hellas a Bologna. Suggestivo, in caso di vittoria del Pisa a Torino, l'ottavo tra la squadra di Gattuso ed il Milan a San Siro, così come l'eventuale "derby" regionale tra Sassuolo e Cesena, se i romagnoli elimineranno l'Empoli.