24 CONDIVISIONI

Serie B, Padova-Pescara si recupera martedì 2 ottobre alle 17.30

Padova-Pescara si recupera martedì 2 ottobre alle 17.30. Il posticipo di campionato della sesta giornata di Serie B era stato rinviato a causa del maltempo che ha reso impraticabile il rettangolo verde dello stadio Euganeo. L’arbitro Volpi di Arezzo e i capitani delle squadre, Padova e Pescara, hanno effettuato due sopralluoghi a distanza di 45′: come da regolamento il direttore di gara ha rinviato il match.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento temporale s'è abbattuto sulla città di Padova e, in poco tempo, ha trasformato il manto erboso dello stadio Euganeo in una ‘piscina'. Quando l'arbitro Volpi di Arezzo è sceso in campo assieme ai capitani del club veneto e del Pescara non gli è rimasto altro che prendere atto dell'impossibilità di far partire il posticipo della sesta giornata di Serie B come da calendario. Si attendeva notizia ufficiale sulla data del recupero che è arrivata poco dopo: si torna in campo nella giornata di martedì alle ore 17.30.

Il primo rinvio della gara, dalle 21 alle 21.45

Il primo sopralluogo svolto dal direttore di gara ha dato esito negativo: la verifica ha tolto ogni dubbio, ogni tentativo di far rimbalzare la palla s'è rivelato inutile. Quando la sfera toccava terra restava impantanata nelle pozzanghere, né era possibile effettuare il più semplice passaggio. Verifica la temporanea impraticabilità di campo, l'arbitro ha deciso di attendere 45 minuti, come da da regolamento, prima di decidere se far disputare o meno regolarmente la partita.

Immagine

Il secondo sopralluogo: l'arbitro decide di non disputare la gara

Un'attesa vana. Quando il fischietto toscano, ancora affiancato dai capitani di Padova e Pescara (Pulzetti e Brugman), s'è recato di nuovo in campo la situazione non era cambiata. Anzi… la pioggia, che non ha mai smesso di cadere abbondante, ha peggioratole condizioni del manto erboso. Decisione inevitabile: gara rinviata per impraticabilità del terreno di gioco causata dal maltempo. Si attende adesso la comunicazione ufficiale sulla possibile data del recupero.

Immagine

Le formazioni ufficiali di Padova-Pescara

Padova (4-3-1-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Broh, Mazzocco, Pulzetti; Mandorlini; Bonazzoli, Clemenza. Allenatore: Bisoli.
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Antonucci. Allenatore: Pillon.

I risultati della 6a giornata di Serie B 2018/2019

Crotone-Brescia 2-2; Lecce-Cittadella 1-1; Salernitana-Verona 1-0; Spezia-Carpi 2-1; Venezia-Livorno 1-1; Ascoli-Cremonese 0-0; Cosenza-Perugia 1-1; Benevento-Foggia 1-3; Padova-Pescara rinviata per impraticabilità di campo. Riposa il Palermo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views