Serie B, calciomercato Empoli: Dumitru non arriverà dal Napoli
La squadra allenata da Alfredo Aglietti dovrà cercare altrove per potenziare il suo reparto offensivo, apparso piuttosto sterile nonostante la vena realizzativa di Coralli: nonostante le reti del "cobra" e la classe del giovane Fabbrini, l'Empoli naviga nella zona centrale della classifica di Serie B, risultando uno dei peggiori attacchi di tutta la categoria, con sole 23 reti siglate.
Ecco perché la società ha pensato di puntare a potenziare l'attacco, e l'idea di riportare Dumitru alla casa base è divenuta più che un opzione: in realtà, sembra che il giovanissimo attaccante rimarrà alla corte di Mazzarri almeno fino alla fine di quest'anno. Il presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, ha infatti esternato i motivi che tratterranno Dumitru a Napoli: «Nicolao resterà a Napoli per due motivi. Innanzitutto perchè il Napoli crede in lui. E poi perchè, al momento della cessione, l'accordo era di far giocare Dumitru in prima squadra con Mazzarri per tutto l'anno, per permettergli di crescere».
A dir la verità, il giovanissimo centravanti partenopeo è stato impiegato finora col contagoccie, subentrando in gare dove bisognava rimontare da un risultato sfavorevole: s'è intravista qualche dote tecnica interessante, ma è apparso piuttosto fumoso e confuso. Se il Napoli vuole puntare su di lui, deve cominciare ad impiegarlo con maggior frequenza.