video suggerito
video suggerito

Serie B, calciomercato Empoli: arriva Forestieri, in prestito dall’Udinese

Colpo in entrata per l’Empoli: dall’Udinese, infatti, arriva in prestito Fernando Forestieri, giovanissimo attaccante classe 90′.
A cura di Giuseppe Senese
26 CONDIVISIONI
Serie B, calciomercato Empoli: arriva Forestieri, in prestito dall'Udinese

L'Empoli di Alfredo Aglietti ha finalmente messo le mani sul tanto aspirato attaccante: ed anche se non si tratta di una prima punta di riferimento, è pur sempre un interessantissimo giovane, che però rischia di ottenere l'etichetta di "eterna promessa", senza mai riuscire ad affermarsi nel calcio che conta: stiamo parlando di Fernando Forestieri, quest'anno in forza all'Udinese.

Il giovanissimo attaccante classe 90′ ha esordito tra i professionisti addirittura a 16 anni (17 quasi compiuti per l'esattezza), siglando il suo primo gol in Serie B nella sconfitta del Genoa contro il Piacenza per 2-1. Nella stagione successiva arriva anche il gol nella massima serie, segnando addirittura contro l'Inter, stavolta con la maglia del Siena, arrivato in comproprietà proprio dal Genoa.

Poi, il giocatore verrà ceduto nuovamente in Serie B al Vicenza, dove siglerà 5 reti, per poi approdare in via definitiva ad Udine, dove non vedrà mai il campo da gioco: da lì prima un esperienza col Malaga in prestito, ora con la maglia dell'Empoli, dato che già da oggi pomeriggio sarà a disposizione del tecnico empolese. Ma il Calciomercato dell'Empoli non dovrebbe chiudersi qui, visto che la squadra di Aglietti ha bisogno di ulteriori rinforzi per risalire la china.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views