Serie B, Cacia del Piacenza squalificato per 4 turni con la prova tv: il video
Daniele Cacia, capocannoniere di serie B, è stato squalificato dal giudice sportivo con 4 turni grazie alla prova tv. Nella partita tra Triestina e Piacenza l'attaccante si è reso protagonista di un calcio al giocatore Malagò lontano dal gioco. Ecco la motivazione della squalifica del giudice: "Il calciatore Cacia, a qualche metro di distanza dal pallone in possesso di un calciatore triestino, colpiva, in corsa e da tergo, con un calcio la gamba destra del calciatore Malagò, che cadeva dolorante al suolo. Appare palese l'intenzionalità del gesto del tutto avulso dalla dinamica dell'azione, e parimenti evidente la potenzialità lesiva del calcio inferto, elementi che connotano estremi della condotta violenta, che rende ammissibile la prova televisiva".
Una vera stangata per il Piacenza, che dovrà fare a meno per 4 turni del suo bomber principe. Cacia infatti è stato squalificato per 3 giornate, ma è stato aggiunta una quarta poichè, diffidato, è stato ammonito. Dopo i risultati della 30ª giornatadi serie B il Piacenza si è allontanato dalla zona calda, e si trova a centro classifica, dove può anche sognare una qualificazione ai playoff, distanti 4 punti. Ma per le prossime 4 partite dovrà fare a meno di Cacia.
La partita Triestina-Piacenza è stata molto nervosa. Al triplice fischio finale è dovuta intervenire addirittura la polizia per sedare una rissa tra i calciatori delle due squadre. Tra le altre partite dopo Torino-Atalanta 1-2 altro big match per gli oroboci, che hanno pareggiato 1-1 contro il Novara nella sfida d'alta quota. Con questo pareggio gli atalantini restano al primo posto, con tre punti di vantaggio sul Siena che ha pareggiato 0-0 sul campo del Padova.