video suggerito
video suggerito

Serie B, Budimir regala il primo posto al Crotone

I calabresi sorridono: l’1-0 sul Lanciano riporta la squadra in vetta alla classifica cadetta, in attesa del match che vedrà impegnato il Cagliari. Decisivo un rigore nella ripresa del bomber.
A cura di Alessio Pediglieri
140 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai è un continuo botta e risposta tra le due protagoniste del calcio cadetto, Crotone e Cagliari, che si stanno giocando il primato in classifica domenica dopo domenica. Il Crotone questa sera, nell'anticipo del venerdì si riprende momentaneamente la testa della classifica grazie al successo di misura (1-0) sul Lanciano, che resta immischiato nella lotta per la salvezza. Il goal partita arriva nella ripresa grazie al calcio di rigore realizzato da Budimir, grazie al quale spinge la squadra in vetta alla classifica in attesa della partita del Cagliari.

La partita – Uno scontro impari, dove i padroni di casa lottano per il titolo mentre gli ospiti per la salvezza. Il Crotone mette subito in campo Budimir mentre Ricci resta all'inizio relegato in panchina. Negli ospiti, invece, si registra l'assenza di Di Francesco ma proprio il Lanciano dimostra di volersela giocare, provando a rispondere colpo su colpo. Tuttavia la prima grande chance capita al Crotone: Stoian s'invola verso Cragno ma la sua conclusione sorvola la traversa. I calabresi sfiorano il vantaggio ancora una volta, con Capezzi: il portiere avversario è bravo ad opporsi e il primo tempo finisce a reti inviolate. La ripresa si apre con il Crotone che spinge e Rigione atterra Budimir in area di rigore. Sul dischetto si presenta il bomber, che non sbaglia e spiazza Cragno. Si riaccende la partita: il Lanciano prova a reagire con Di Matteo, poi è Palladino ad avere la palla del 2-0 ma sbaglia clamorosamente. Poco importa, basta Budimir, il Crotone è di nuovo primo.

https://www.youtube.com/watch?v=ia1SmtjywVc&app=desktop

CROTONE-LANCIANO 1-0
Rete: 52′ rig. Budimir

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Cremonesi; Di Roberto (78′ Zampano), Salzano, Capezzi, Martella; Stoian (64′ Ricci), Budimir, Palladino (91′ Torromino). Allenatore: Juric.

LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta (71′ Milinkovic), Di Matteo; Rocca (77′ Bonazzoli), Bacinovic (84′ Giandonato), Vitale; Marilungo, Vastola; Ferrari. Allenatore: Maragliulo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views