328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Bojinov ha la testa al derby: contro il Perugia in campo con un nuovo look

L’attaccante bulgaro, già in gol all’andata, si prepara per la sfida contro il Perugia sfoggiando un nuovo taglio di capelli realizzato ad hoc. Sulla testa dell’attaccante rossoverde, è stata “scolpita” una parola inequivocabile.
A cura di Alberto Pucci
328 CONDIVISIONI
Immagine

Dal capello lungo alla rapata militare, passando per il taglio "a zero" e diverse creste di vario colore. In tutti questi anni, abbiamo ammirato Valeri Bojinov più per le sue acconciature che per le sue giocate in campo. L'attaccante bulgaro, dopo la sua esplosione a Lecce nel 2004/2005 sotto gli ordini di Zdenek Zeman, ha infatti iniziato un lento declino. Fatta eccezione per l'anno di Parma, dove ha giocato con più regolarità, il classe '86 ha messo insieme poche presenze e pochi gol. Un percorso che, dopo l'anno passato a Sofia, lo ha portato in quel di Terni nella formazione di Attilio Tesser. Con l'allenatore veneto, Bojinov si è ritrovato tornando a recitare il ruolo da protagonista ed entrando nel cuore dei tifosi della Ternana. Nel 2 a 2 del derby d'andata, il bulgaro riuscì ad andare in rete e ad infiammare la tifoseria rossoverde con la sua esultanza "particolare" (fece il gesto delle orecchie), proprio sotto la curva rivale. A distanza di mesi, e a pochi giorni dalla sfida tutta umbra con il Perugia, l'ex attaccante di Fiorentina e Juventus è pronto a concedere il bis: questa volta tra le mura amiche del "Liberati".

Il messaggio in testa – Per prepararsi a dovere per il derby contro il Grifone, Valeri Bojinov ha pensato bene di passare prima dal parrucchiere e di radersi i capelli in un modo davvero singolare. Come testimoniato dal suo post su Instagram, il giocatore si è fatto radere a zero la parte posteriore della testa, facendosi "scrivere" sul cuoio capelluto la scritta "Fere"…ovvero belve: il soprannome storico della squadra di Terni. Un messaggio inequivocabile per il Perugia, che dovrà far visita ai "cugini" cercando di non perdere per strada punti preziosi per la corsa ai play off promozione. Lontano dal campo da quasi un mese, il bulgaro si candida prepotentemente per una maglia da titolare nel derby, dopo aver giocato gli ultimi dieci minuti nella trasferta vittoriosa di La Spezia. A scaldare ulteriormente i cuori dei tifosi della Ternana, anche l'ex bomber rossoverde Riccardo Zampagna che ha fatto visita alla squadra, seguito da vicino l'allenamento e incitato i ragazzi di Tesser a dare il massimo nella partita più sentita dal popolo ternano.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views