1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Benevento show: sotto di tre reti con il Lecce, strappa il pari nel finale

Partita pirotecnica al Vigorito di Benevento. Il neo promosso Lecce sorprende i padroni di casa con i gol di Mancosu, Falco e Fiamozzi, e poi vede le streghe nell’ultima mezzora di fuoco dei padroni di casa. A regalare un pareggio inaspettato a Cristian Bucchi ci hanno pensato Volta, Ricci e Coda.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La partita più divertente del primo turno di Serie B è andata in scena al "Ciro Vigorito" di Benevento, dove i padroni di casa sono riusciti nell'impresa di recuperare tre gol al neo promosso Lecce. Reduce da una campagna acquisti importante (sono arrivati, tra gli altri, Cristian Maggio e Antonio Nocerino), la squadra di Cristian Bucchi ha infatti dovuto soffrire fino alla fine per rimettere in piedi una partita che aveva preso una brutta piega dopo un'ora di gioco.

Tornato in Serie B dopo sei stagioni nell'inferno della Lega Pro, il Lecce ha infatti sorpreso all'esordio una delle formazioni più accreditate per la promozione in A. I salentini, che sui 10 precedenti con i sanniti avevano perso ben 7 volte, sono riusciti a sbloccare il risultato con Mancuso alla mezz'ora esatta del primo tempo. Una rete che ha messo le ali all'undici pugliese: capace di andare in gol anche con Falco e Fiamozzi nella ripresa.

Immagine

La rimonta delle streghe

Quando Fabio Liverani già assaporava la vittoria, si è però scatenato il Benevento. Trascinata dal tifo incessante della curva, la squadra campana ha trovato il 3 a 1 con Volta e fatto scattare il forcing finale. A nove minuti dal termine Ricci ha scritto il 3 a 2 sul tabellone, prima del pareggio su rigore di Coda: arrivato all'87esimo. Nei restanti minuti finali, il Lecce ha anche rischiato il tracollo su un colpo di testa di Nocerino, finito tra i guantoni del portiere Vigorito.

Il pareggio finale, risultato giusto per quello che si visto in campo, regala alle due formazioni il primo punto nel torneo cadetto e rimanda il verdetto sull'operato estivo dei due tecnici alle prossime partite. Tra pochi giorni il Lecce tornerà in campo, questa volta davanti ai suoi tifosi, con la Salernitana. Per il Benevento, invece, il prossimo sarà un weekend di riposo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views