Serie B, Atalanta: Manfredini promette eterno amore ai nerazzurri
Una stagione che sembrava ormai compromessa, e invece ecco arrivare il ritorno in campo e la forma ritrovata: Thomas Manfredini, difensore dell'Atalanta dal 2005 ed una delle bandiere di quella squadra che tanto aveva fatto bene nella massima serie, non ha avuto vita facile nell'arco di questa stagione. Tanti infortuni ne hanno minato la continuità di rendimento, ma ora sembra essersi ripreso completamente, pronto per trainare la squadra verso la vittoria del campionato di Serie B.
Dopo il pareggio contro il Padova nella 33ª giornata di Serie B, Manfredini si gode questo ottimo momento e, intervistato da Tuttoatalanta.com, parla del suo recente passato, affermando di non aver mai voluto lasciare la "barca orobica": «Io non me ne sono mai voluto andare, ma è chiaro che davanti a una domanda diretta rispondo che l'apprezzamento di squadre importanti non può che farmi piacere. Però le chiacchiere mi danno un po' noia, come se non fossi più utile alla causa. Sono qui e voglio rimanerci».
Poi, un rapido passaggio sull'attuale momento di forma dei suoi, ormai in fuga verso la promozione in A: «Siamo migliorati tutti insieme strada facendo, i tre innesti del calciomercato di riparazione a gennaio si sono rivelati addizioni importanti. E i numeri ci danno ragione. L'obiettivo è riportare Bergamo in serie A, il resto avanza. Ma se siamo davanti a tutte c'è un perché».