video suggerito
video suggerito

Serie B: Ascoli-Siena 3-2, i marchigiani protagonisti di una rimonta nei minuti finali

La doppietta di Romeo e il gol di Feczesin consentono ai ragazzi di Castori di rendere vane le reti di Calaiò e Reginaldo.
A cura di Redazione Sport
21 CONDIVISIONI
Ascoli-Siena, Alessandro Romeo

Bellissima vittoria casalinga ottenuta in rimonta dall’Ascoli di Castori che, dopo essere passato in svantaggio per 2-0, riesce a risalire la china e a ribaltare il risultato negli ultimi venti minuti, aggiudicandosi in maniera a dir poco rocambolesca l’anticipo della 40esima giornata della Serie B e ottenendo tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Parte con il piglio giusto il Siena neo promosso in Serie A, onorando l’impegno nonostante la festa promozione sia già stata consumata. La formazione di Antonio Conte passa in vantaggio dopo appena 19’ con Emanuele Calaiò grazie ad una bella girata di testa dell'ex attaccante del Napoli. I marchigiani si fanno vedere dalle parti di Coppola senza, però, trovare la via del gol. Ad inizio ripresa Reginaldo realizza il 2-0, firmando la sua sesta rete in stagione con un bel destro a giro che si insacca a fil di palo. Tuttavia i ragazzi di Castori non si abbattono e, trascinati dal calore dei settemila supporter accorsi allo stadio ‘Del Duca’, riescono a riaprire la gara con una grande rovesciata di Alessandro Romeo – ventiquattrenne cresciuto nella primavera della Sampdoria ed arrivato in prestito proprio dai blucerchiati –, che sfrutta la precedente respinta del portiere Guarna. La rete che dimezza lo svantaggio regala una grande carica ai padroni di casa, che riescono a trovare il pareggio con l'ungherese Feczesin a due minuti dal termine. La rimonta viene completata in pieno recupero con il gol decisivo firmato ancora da Romeo, che è il più lesto a spingere la palla in rete in occasione della punizione calciata sulla traversa da Moretti.

Per il Siena si tratta di una sconfitta indolore, mentre con questa vittoria l’Ascoli raggiunge il Sassuolo a quota 45 punti, mettendosi cinque formazioni alle spalle e ponendo le basi per uscire definitivamente dalla zona play out.

Questo il tabellino di Ascoli-Siena 3-2:

ASCOLI (4-1-4-1): Guarna; Gazzola, Micolucci, Faisca, Calderoni (23′ st Cristiano); Pederzoli (20′ st Antonio); Moretti, Di Donato, Lupoli (10′ st Romeo), Giorgi; Feczesin.

In panchina: Maurantonio, Ciofani, Capogrosso, Mendicino. Allenatore: Castori

SIENA (4-4-2): Coppola; Cacciatore, Terzi, Ficagna, Rossi; Brienza, Carobbio, Marrone, Caputo (32′ st Vitiello); Reginaldo (20′ st Sestu), Calaiò (11′ st Bolzoni).

In panchina Farelli, Vergassola, Rossettini, Troianiello. Allenatore: Conte

Arbitro: Gallione di Alessandria

Reti: 19′ pt Calaiò (S), 19′ st Reginaldo (S), 26′ st Romeo(A), 43′ st Feczesin (A), 48’st Romeo (A).

Ammoniti: Moretti, Pederzoli, Ficagna, Gazzola, Coppola, Romeo, Marrone, Brienza. Recupero: 0′, 4′.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views