video suggerito
video suggerito

Serie B, 7a giornata: il Cittadella riparte, Verona e Benevento inseguono la vetta

La capolista vince la sesta gara su sette: 2-0 a Trapani. Due rigori di Pazzini spianano la strada dell’Hellas a Terni, non mollano i sanniti: 1-0 al Novara. Primo successo per l’Avellino: 3-2 alla Pro Vercelli. SPAL di misura sulla Salernitana, Entella a valanga sul Vicenza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
101 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie B 2016/2017 inizia a delineare le prime gerarchie: dopo la batosta interna contro il Brescia, riprende la fuga in vetta alla classifica il Cittadella, che passa 2-0 a Trapani e centra la sesta vittoria in sette partite di campionato. In Sicilia, decidono le reti di Iori e Litteri nella ripresa, che regalano così il quarto successo esterno della stagione ai veneti, finora praticamente sempre impeccabili. Alle spalle del Cittadella, c'è l'Hellas Verona: a Terni, gara equilibrata fino alla mezz'ora, poi l'espulsione di Mascarello con rigore trasformato da Pazzini spiana la strada agli ospiti, che prima dell'intervallo raddoppiano con Siligardi e chiudono il match ancora con Pazzini su rigore. Nella ripresa, espulso Maresca per i gialloblu.

https://www.youtube.com/watch?v=gg3W5V9uo3c

Il Benevento continua a stupire: la terribile matricola sannita piega anche il Novara con una rete di Chibsah, e restano (assieme allo Spezia) l'unica squadra imbattuta della cadetteria, con 4 vittorie e 3 pareggi. Straordinario il bottino difensivo: appena 3 reti subite in 7 gare, a fronte delle 12 realizzate. E domenica prossima, derby di fuoco all'Arechi contro la Salernitana, quest'oggi sconfitta dalla SPAL a Ferrara per 3-2. Rallenta il Frosinone, sconfitto in casa 2-1 dal Perugia, mentre l'Entella travolge 4-1 il malcapitato Vicenza. Chiude il blocco di match delle 15 la vittoria dell'Avellino sulla Pro Vercelli: 3-2 il finale in favore degli irpini, al primo successo in stagione.

Nell'anticipo del venerdì, Brescia e Bari avevano pareggiato per 1-1. Chiuderanno il turno ben tre posticipi: domani Cesena-Latina alle 15 ed Ascoli-Spezia alle 17.30, mentre lunedì cala il sipario sulla settima giornata con la sfida tra Carpi e Pisa. Nel prossimo turno, sfide di cartello Cittadella-Frosinone e Verona-Brescia.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views