video suggerito
video suggerito

Serie B, 40/a: il Verona sorpassa il Livorno (FOTO)

Carcuro regala l’1-1 alla Ternana, contro il Livorno. Gli amaranto sono stati scavalcati dal Verona, adesso secondo. Hanno vinto anche l’Empoli, il Brescia, il Bari e la Reggina. Lunedì Sassuolo – Padova.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
serie b 40/a giornata

Il nome di Davide Carcuro se lo potrebbero ricordare molto a lungo i giocatori, gli allenatori e i tifosi della Ternana, del Livorno e del Verona. Perché il primo gol in stagione di Carcuro, realizzato al 93’ di Ternana – Livorno, potrebbe aver deciso il destino di tre squadre di Serie B. Gli umbri grazie a Carcuro sono praticamente salvi, i toscani, che erano passati in vantaggio con il dodicesimo gol stagionale di Belingheri, hanno perso i tre punti ed hanno perso soprattutto il secondo posto, che adesso è del Verona, che nell’anticipo del venerdì ha sconfitto per 3 – 1 la Pro Vercelli, seconda squadra a retrocedere in Lega Pro. La squadra di Mandorlini ora è anche vicinissima al Sassuolo, che lunedì sfiderà il Padova. L’Empoli, che ha strapazzato il Vicenza (5-1), tiene vive le speranze delle squadre che vogliono giocare i playoff. Una tripletta di Caracciolo porta il Brescia al sesto posto e conferma la crisi nera dell’Ascoli, mentre Reggina e Bari hanno conquistato tre punti fondamentali per la salvezza in casa di Cittadella e Novara.

I risultati della 40a giornata di Serie B: Brescia – Ascoli 3 – 2; Cesena – Juve Stabia 3 – 1; Cittadella – Reggina 1 – 2; Crotone – Modena 2 – 1; Grosseto – Varese 2 – 2; Novara – Bari 0 – 1; Sassuolo – Padova lunedì; Spezia – V. Lanciano 1 – 1; Ternana – Livorno 1 – 1; Verona – Pro Vercelli 3 – 1 (venerdì); Vicenza – Empoli 1 – 5.

Classifica: Sassuolo 80*; Verona 78; Livorno 77; Empoli 69; Novara 60; Varese 59; Brescia 59; Modena 54; Crotone 51; Padova 50*; Cesena 49; Bari 49; Juve Stabia 49; Spezia 49; Ternana 49; Cittadella 48; V. Lanciano 45; Reggina 45; Ascoli 40; Vicenza 38; Pro Vercelli 32 (in Lega Pro), Grosseto 25 (in Lega Pro).

* una partita in meno

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views