Serie B, 2a giornata: Livorno a punteggio pieno, cade il Cesena (foto)

La classifica della Serie B 2015/2016 inizia già a prendere forma: il Livorno passa in rimonta a Como e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Amaranto che vanno sotto per una rete di Sbaffo, ma che prima dell'intervallo trovano il pari firmato da Fedato. Nella ripresa, fallo da rigore di Marconi che viene espulso, e Vantaggiato realizza il 2-1 finale per i toscani. Dietro, non mantengono il passo le altre: secondo posto in condominio per Cagliari, Salernintana, Vicenza e Bari: i sardi, in vantaggio con Sau, vengono raggiunti al 96′ minuto da Valjent. Prima del match, passerella per le ragazze della Ternana Calcio a 5, vincitrici dello Scudetto femminile e che sfilano sotto le tribune.
I granata di Lotito non vanno oltre il 2-2 a Brescia, mentre il Vicenza ed il Bari si "accontentano" di un punto a testa al Romeo Menti. Cade il Cesena, che viene sconfitto dalla Virtus Entella per 2-1: sconfitta che ridimensiona le ambizioni di promozione diretta per i romagnoli. Primi tre punti per Lanciano ed Avellino: i rossoneri si impongono per 2-0 sull'Ascoli, stesso punteggio degli irpini sul Modena di Crespo. Proprio i canarini emiliani, assieme agli ascolani ed al Como, restano ancora a secco di punti. Vittoria pesante del Crotone sul Novara in rimonta: piemontesi ancora ultimi in classifica a quota -1. Mercoledì si recupera Ascoli-Entella, rinviata alla prima giornata, mentre il secondo turno si chiuderà con Spezia-Pro Vercelli (domani) e Latina-Trapani (lunedì).
I risultati della 1a giornata della Serie B 2015/2016
: Avellino-Modena 2-0; Brescia-Salernitana 2-2; Como-Livorno 1-2; Crotone-Novara 2-1; Entella-Cesena 2-1; Lanciano-Ascoli 2-0; Ternana-Cagliari 1-1; Vicenza-Bari 0-0. Pescara-Perugia 2-1 (giocata venerdì). Domenica ore 17.30 Spezia-Pro Vercelli. Lunedì ore 20.30 Latina-Trapani. Mercoledì ore 18 Ascoli-Entella (rec. 1a giornata).
Classifica dopo 2 giornate
Livorno 6; Cagliari, Salernitana, Vicenza, Bari 4; Trapani, Cesena, Perugia, Lanciano, Avellino, Crotone, Entella, Pro Vercelli, Pescara 3; Latina, Brescia, Ternana 1; Spezia, Ascoli, Como, Modena 0; Novara -1.