Serie B, 24esima giornata: colpo del Frosinone, è a -1 dal Verona
Quattro pareggi e quattro vittorie nelle gare del sabato pomeriggio della 24esima giornata della Serie B 2016/2017. Dopo il pari per 2-2 tra Verona e Benevento nell'anticipo del venerdì sera, l'attenzione era tutta sul derby tra Latina e Frosinone, con i gialloblu chiamati a vincere per portarsi a meno uno dalla vetta occupata dagli Scaligeri e continuare così ad inseguire il sogno di un pronto ritorno in Serie A.
Un derby tiratissimo quello tra nerazzurri e gialloblu, ma che si conclude per la quarta volta consecutiva negli ultimi due anni per uno a zero in favore del Frosinone. Stavolta a decidere l'incontro è stato un calcio di rigore di Dionisi al 37′ minuto: il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti e salire a quota 44, ad una sola lunghezza di distanza dal Verona capolista. Convincente il successo del Perugia sul Brescia: umbri avanti con Forte ma poi raggiunti e superati dalle reti di Caraccioli e Bonazzoli. Nel finale di gara, però, Mustacchio ed ancora Forte ribaltano nuovamente il punteggio regalando tre punti d'oro al Perugia, ora in piena zona playoff. Non sorride invece l'altra metà dell'Umbria: la Ternana cade infatti a La Spezia per 2-0, reti di Djokovic e Granoche. Completano il quadro i quattro pareggi nelle gare rimanenti: zero a zero in Salernitana-Novara e Cittadella-Pro Vercelli, finiscono uno a uno invece i match Pisa-Entella e SPAL-Ascoli. Nel posticipo delle 18, gol ed emozioni con il Bari che ha la meglio del Vicenza nella sfida degli ex. Vantaggio barese con Floro Flores e pareggio di Ebagua. Nel finale il gol vittoria di Galano che solo pochi giorni fa vestiva la maglia dei veneti. Completano il turno i posticipi Carpi-Cesena e Trapani-Avellino.
Classifica: Verona 45; Frosinone 44; Spal 41; Benevento 40; Cittadella 38; Perugia 35; Entella 34; Spezia 34; Bari, Carpi 33; Novara 30; Ascoli 29; Salernitana 28; Brescia 27; Vicenza 27; Latina 26; Pisa 26; Avellino 25; Pro Vercelli 25; Cesena 24; Ternana 23; Trapani 19.