video suggerito
video suggerito

Serie B, 22a giornata: salgono Pescara ed Avellino, guizzo del Como

In attesa di Crotone-Cagliari, salgono gli abruzzesi (2-1 al Livorno) e gli irpini (1-0 nel derby alla Salernitana). In coda alla classifica, colpo dei lariani che battono il Perugia con un gol di Ganz. Cocco dà un calcio al tabellone e resta con la gamba incastrata, Belmonte perde la testa e prende un ‘rosso’ pesantissimo per gli umbri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
668 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una ventiduesima giornata di Serie B caratterizzata dal segno 1, che fa addirittura en-plein: sette gare su sette terminate con la vittoria dei padroni di casa, con l'unica eccezione di Spezia-Bari disputata venerdì sera e terminata 0-0. Tante anche le espulsioni (cinque, di cui due per il Modena) in una giornata che lascia intendere ormai quali siano i reali rapporti di forza del campionato, almeno in attesa del big-match di lunedì sera tra il Crotone ed il Cagliari, le due regine della Serie B. Vola l'Avellino, che fa suo il derby contro la Salernitana: decide una rete del "solito" Trotta al 73′ minuto.

Cocco, calcio al tabellone e piede incastrato. Sale al terzo posto il Pescara, che batte 2-1 un Livorno ormai sempre più in crisi e deve guardarsi le spalle dalla zona retrocessione. Curioso episodio per gli abruzzesi: protagonista è Cocco che batte il rigore, segna e nell'esultare dà un calcio al tabellone e lo sfonda – in maniera involontaria – restando però incastrato. Frena il Novara, battuto a Latina da un gol di Dumitru, ex di Napoli ed Empoli.

Belmonte perde la testa. Frena anche il Perugia, sconfitto 1-0 da un Como che ora torna a sperare nella salvezza: per i lariani un gol d'arte, firmato Simone Ganz. Per gli umbri oltre al danno c'è anche la beffa: in occasione del recupero contro il Vicenza il tecnico Bisoli dovrà fare a meno sia di Belmonte, espulso sul finale per una reazione lontano dalla palla, sia di Spinazzola, diffidato e ammonito. Punti pesanti per il Vicenza, che batte in rimonta il Modena: canarini avanti con un gol di Luppi e poi rimontati da una doppietta di Raicevic. Chiude il turno Lanciano-Pro Vercelli: decide un gol di Di Francesco a tre minuti dalla fine. Domani il primo posticipo: Brescia-Cesena. Lunedì chiudono la 22esima giornata Entella-Ascoli ed il big-match Crotone-Cagliari.

Risultati 22a giornata Serie B Avellino-Salernitana 1-0 (73’ Trotta); Como-Perugia 1-0 (36’ Ganz); Lanciano-Pro Vercelli 1-0 (87’ Di Francesco); Latina-Novara 1-0 (35’ Dumitru); Pescara-Livorno 2-1 (55’ Moscati, 65’ Cocco, 90’ Caprari); Ternana-Trapani 1-0 (90’ Gondo); Vicenza-Modena 2-1 (46’ Luppi, 74’ e 90’ Raicevic); Spezia-Bari 0-0 (giocata ieri); Brescia-Cesena (domenica ore 17.30); Crotone-Cagliari (lunedì ore 20.30); Entella-Ascoli (lunedì ore 20.30).

Classifica: Cagliari 46, Crotone 45, Pescara 40, Novara 38, Bari 36, Brescia 35, Avellino 34, Cesena 31, Perugia 30, Trapani 29, Entella 28, Ternana e Spezia 27, Modena e Pro Vercelli 24, Latina 25, Vicenza 24, Livorno e Ascoli 23, Lanciano 21, Salernitana 20, Como 17. (Novara -2, Lanciano e Cesena -1, Perugia-Vicenza si recupera martedì 19 alle ore 20.30)

668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views