31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 22a giornata: rallentano Frosinone e Spezia, crolla il Catania

Sorride il Carpi, che giocherà domani in posticipo: rallentano tutte le inseguitrici. Risorgono Brescia e Pescara, bene anche la Ternana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata ricca di reti in Serie B: nell'attesa che il Carpi, capolista, scenda in campo contro il Livorno nel posticipo assieme al Bologna che ospiterà il Perugia, rallentano quasi tutte le prime della classe. Il Frosinone, seconda forza del campionato, viene travolto 3-1 dal Brescia, con i lombardi che trovano così tre punti d'oro nella corsa alla salvezza. Lo Spezia pareggia per 1-1 in casa contro il Varese, ed aggancia così i ciocari al secondo posto, a quota 34 (assieme al Bologna, che giocherà però martedì) ed a -9 dal Carpi che, in caso di vittoria domani, può fare il vuoto dietro di sé.

Balzo in avanti nella zona playoff per il Lanciano, che rifila un sonoro 3-0 al Catania, sempre più in crisi. Gli etnei adesso sono penultimi in classifica con 21 punti, appena uno in più del Cittadella ed a -2 dai playout e -4 dalla salvezza diretta. Rossoneri abruzzesi che agguantano a quota 33 l'Avellino, fermato dalla Pro Vercelli sull'1-1. Un salto più consistente in avanti è quello del Pescara, che espugna il campo del Trani per 4-2: sugli scudi Pasquato, autore di una doppietta. Bene anche la Ternana, che vince 2-1 in casa sul Crotone, mentre terminano a reti inviolate Bari-Virtus Entella e Latina-Vicenza. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra Cittadella e Modena.

Risultati 22a giornata

Bari-Virtus Entella 0-0, Brescia-Frosinone 3-1, Cittadella-Modena 1-1, Lanciano-Catania 3-0, Latina-Vicenza 0-0, Pro Vercelli-Avellino 1-1, Spezia-Varese 1-1, Ternana-Crotone 2-1, Trapani-Pescara 2-4. Domani Carpi-Livorno (ore 18). Martedì Bologna-Perugia (ore 21).

Classifica: Carpi* 43; Bologna*, Frosinone e Spezia 34; Lanciano e Avellino 33; Livorno*, Pescara e Pro Vercelli 31; Trapani 30; Perugia 29; Modena, Ternana e Vicenza 28; Brescia e Bari 26; Virtus Entella 25; Varese 23; Latina, Catania e Crotone 21; Cittadella 20.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views