2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2018-2019, i risultati della sesta giornata: Verona ko con la Salernitana

Un gol di Jallow decide il match tra Salernitana e Verona, primo k.o. in campionato per la squadra di Grosso che può perdere il primato in classifica. Lo Spezia in rimonta batte 2-1 il Carpi, mentre Lecce e Cittadella pareggiano 1-1. Domani tre partite, il clou è Benevento-Foggia, lunedì Padova-Pescara.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Lo spezzatino da quest’anno è la regola anche in Serie B. Venerdì sera nell’anticipo Crotone e Brescia hanno pareggiato 2-2, nel pomeriggio del sabato invece la capolista Verona è stata sconfitta dalla Salernitana. Pescara e Benevento possono così puntare a conquistare il primo posto. I tre punti li ha conquistati anche lo Spezia, pari tra Lecce e Cittadella.

Immagine

Salernitana-Verona 1-0

Era lanciatissimo il Verona, che con quattro vittorie e un pareggio aveva avuto un avvio di campionato perfetto. La squadra di Grosso però è stata sconfitta a Salerno dall’undici di Colantuono, che voleva riscattarsi dopo il pesante k.o. incassato nel derby con il Benevento. L’incontro è stato deciso da un gol di Jallow, siglato nella ripresa. Il Verona resta a 13 punti e ora presta il fianco al Pescara (che ha 11 punti) e il Benevento (10 e una partita in meno) che tra domani e lunedì hanno la chance di superare e agganciare i gialloblu – gli abruzzesi giocheranno lunedì a Padova, mentre i giallorossi domenica sera ospiteranno il Foggia.

https://www.youtube.com/watch?v=cLUHB8t_qus

Vince lo Spezia, pareggio beffa per il Lecce

In rimonta lo Spezia batte 2-1 il Carpi, che con Castori in panchina per la terza volta in stagione cercava di dare continuità ai risultati delle ultime settimane e ai quattro punti conquistati tra Brescia e Perugia. Ma i liguri dopo essere passati in svantaggio, gol di Okereke, hanno ribaltato il risultato con Galabinov e Maggiore. Il Lecce invece si ferma sul più bello, il gol di Mancosu ha regala il vantaggio e il momentaneo secondo posto, ma nel finale arriva l’1-1 di Strizzolo, gol pesante per il Cittadella che ha così evitato la terza sconfitta consecutiva. 1-1 anche tra Venezia e Livorno, a segno Diamanti e Citro.

I risultati della 6a giornata

Crotone-Brescia (ve) 2-2; Lecce-Cittadella 1-1; Salernitana-Verona 1-0; Spezia-Carpi 2-1; Venezia-Livorno 1-1; domenica: Ascoli-Cremonese (ore 15), Cosenza-Perugia (ore 15), Benevento-Foggia (ore 21). Monday Night: Padova-Pescara, riposa il Palermo.

Classifica

Verona 13; Pescara* 11; Benevento **, Cittadella 10; Cremonese*, Lecce, Salernitana, Spezia 9; Palermo* 8; Brescia, Crotone 7; Ascoli **, Padova* 5; Perugia**, Carpi, Venezia * 4; Cosenza*,Livorno *2; Foggia* -2.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views