Serie B 2015, 25a giornata: il Bologna si avvicina al Carpi (foto)

Il Bologna si avvicina ancora al Carpi, che da mesi comanda in Serie B. La squadra guidata da Diego Lopez grazie ad una doppietta di Karim Laribi vince 2-0 in casa del Crotone, ultimo in classifica, e si porta a soli sei punti dal Carpi, che ieri nell’anticipo della 25a giornata ha pareggiato 0-0 a Trapani. Il match più bello di questo turno di campionato è stato senza dubbio quello tra il Livorno e il Bari. Le squadre di Gelain e Nicola hanno regalato gol e spettacolo. Gli amaranto scappano e si portano sul 3-0 (a segno anche capitan Luci), poi nel giro di un minuto il Bari realizza due reti e si getta con convinzione alla ricerca dell’incredibile pareggio. Ma negli spazi gli avanti livornesi si scatenano e così arrivano pure i gol di Siligardi e Vantaggiato, autore di una doppietta, termina 5-2.
Avellino su, Spezia giù – Conquista una bella vittoria anche l’Avellino di Rastelli. I ‘lupi’ con un gol del bomber Castaldo superano di misura il Latina e restano in scia al Livorno. Brutta sconfitta per lo Spezia, superato nel derby dall’Entella, che fa festa con la doppietta di Sforzini. Guadagna ancora posizioni il Vicenza. I veneti, che con Marino hanno cambiato pelle, hanno travolto il Perugia con la tripletta di Cocco. Pareggi per Pescara e Pro Vercelli, tre punti importanti anche per il Frosinone. Rinviata a causa della neve Modena-Catania, domani si gioca Ternana-Brescia.
Risultati 25a giornata
Trapani-Carpi 0-0 (venerdì); Avellino-Latina 1-0; Crotone-Bologna 0-2; Entella-Spezia 2-0; Frosinone-V.Lanciano 2-1; Livorno-Bari 5-2; Modena-Catania rinviata per neve; Pescara-Cittadella 1-1; Varese-Pro Vercelli 1-1; Vicenza-Perugia 3-1; Ternana-Brescia domani.
Classifica Serie B
Carpi 50; Bologna 44; Livorno 40; Avellino 39; Frosinone 38; Vicenza 37; Spezia 35; V.Lanciano 34; Pescara, Pro Vercelli 33; Ternana*, Trapani 31; Modena*, Perugia, Bari 30; Brescia* 29; Entella 28; Catania*, Cittadella, Varese 27; Crotone, Latina 24.