20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 1a giornata: brillano Livorno, Salernitana e Bari

Il Livorno batte il Pescara 4-0 (doppietta di Vantaggiato), mentre la Salernitana ha vinto (3-1) il derby con l’Avellino, protagonista Gabionetta. Vittorie anche per Vicenza, Perugia, Trapani e Pro Vercelli. Impresa del Bari nel posticipo: Spezia battuto 4-3.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Cagliari e Cesena sono le favorite per la promozione del campionato di Serie B. Per molti le rivali principali delle due squadre che sono retrocesse dalla Serie A pochi mesi fa sono il Bari, lo Spezia, l’Avellino e l’ambiziosa Salernitana di Lotito. Ma all’elenco delle pretendenti si aggiunge, sin da oggi, il Livorno di Christian Panucci. Gli amaranto, esclusi lo scorso anno dai playoff all’ultima giornata, hanno nettamente sconfitto il Pescara, finalista perdente nei playoff 2015. All’Ardenza il mattatore è stato Vantaggiato, autore di una doppietta. Gli amaranto hanno vinto per 4 a 0. La Salernitana trascinata da Denilson ha vinto il derby con l’Avellino.

Poker di Panucci – Gli amaranto sono stati senza dubbio avvantaggiati dal fatto di aver giocato praticamente tutta la partita con un uomo in più. Al 4’ Fiorillo (ex portiere livornese) stende Vantaggiato lanciato a rete. Rosso per il portiere e rigore per il Livorno. Vantaggiato trasforma e poco dopo raddoppia pure. Segnano pure Ceccherini e Fedato. Il poker è servito, Panucci fa festa.

Super Gabionetta – Splendida vittoria dei granata che all’Arechi hanno vinto il derby contro l’ostico Avellino, a cui non è bastato il gol del solito Marcello Trotta. La squadra guidata da Torrente è stata trascinata da Gabionetta, a segno sia nel primo sia nel secondo tempo. La prima realizzazione (al 12’) è stato fantastico. Il punto esclamativo sulla partita lo ha messo Troianiello.

Strepitoso Bari – L'impresa di giornata è sicuramente quella del Bari. E' successo di tutto al San Nicola nel posticipo domenicale contro lo Spezia. Due volte in vantaggio con De Luca, i biancorossi si sono ritrovati in svantaggio di un uomo e di un gol. Nonostante tutto trascinati da un super Maniero la squadra di Nicola si è imposta per 4-3, facendo esplodere il San Nicola.

Un solo pari – Un rigore di Giacomelli decide la sfida tra Modena e Vicenza. Il Perugia con i gol di Del Prete e Ardemagni si è sbarazzato del Como. Il Trapani di Cosmi ha sconfitto per 3-0 la Ternana, doppietta di Torregrossa. Novara e Latina hanno pareggiato per 1-1. Nell'anticipo il Cesena ha sconfitto il Brescia.

I risultati della 1a giornata della Serie B 2015/2016

Cesena-Brescia 2-0 (ieri); Livorno-Pescara 4-0; Modena-Vicenza 0-1; Novara-Latina 1-1; Perugia-Como 2-0; Pro Vercelli-Lanciano 2-1; Salernitana-Avellino 2-1; Trapani-Ternana 3-0; Bari-Spezia 4-3; Cagliari-Crotone lunedì; Ascoli-V. Entella rinviata.

Classifica

Livorno, Salernitana, Trapani, Cesena, Vicenza, Bari, Perugia, Pro Vercelli 3; Novara, Latina 1; Brescia, Modena, Como, Lanciano, Avellino, Ternana, Spezia 0; Cagliari*, Crotone*, Ascoli; Entella*. (*una partita in meno)

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views